UN VIAGGIO NEL “MONDO DI LEONARDO” INSIEME AD AVIVA

Leonardo3 - Dettaglio Imc

La compagnia è sponsor della mostra Leonardo3, a Milano dal 1 marzo al 31 luglio

Aviva sostiene Leonardo3 per un percorso interattivo intorno al genio di Leonardo. Dal 1 marzo al 31 luglio 2013 la compagnia è infatti sponsor de “Il mondo di Leonardo”, in mostra a Milano presso Le Sale del Re in Piazza della Scala (ingresso Galleria Vittorio Emanuele II). Scegliendo di affiancare questo progetto, – si legge in una nota – Aviva vuole esprimere chiaramente la propria volontà di sostenere la cultura, soprattutto quando questa intende unire la tradizione del Genio con l’innovazione legata alle moderne tecnologie.

Alcuni tra i più celebri modelli di Leonardo (il Grande Nibbio, la Clavi-Viola, il prototipo dell’automobile e altri ancora) sono stati ricostruiti rispettando rigidamente il progetto originale del Genio; il visitatore potrà non solo ammirarli ma vivere esperienze interattive attraverso i singoli modelli e grazie a versioni digitali di codici e dipinti.

Aviva crede fortemente in questo progetto. – ha affermato Patrick Dixneuf, amministratore delegato del Gruppo Aviva in Italia – Non solo si inserisce in modo naturale in un percorso di responsabilità sociale, ma porta con sé un nuovo modo di fare e veicolare cultura che speriamo davvero possa diventare volano per un nuovo e sempre più coinvolgente approccio all’arte”.

Intermedia Channel

Related posts

Top