UNA PRECISAZIONE DA PREMAFIN

La società smentisce alcune affermazioni contenute in un articolo del IlSole24Ore di oggi. 

Con un comunicato stampa diramato nel pomeriggio, Premafin ha precisato che l’articolo intitolato Premafin, il bancomat dei Ligresti pubblicato oggi sul quotidiano IlSole24Ore, «non è rappresentativo della realtà dei fatti e che, in particolare, le seguenti affermazioni sono destituite di ogni fondamento:

– “in soli due esercizi (il 2009 e il 2010) fuoriesce liquidità netta dalle casse della Premafin quotataper 360 milioni di euro” e secondo l’autore destinata ai “Ligresti”;

– “tra il 2005 e il 2010 Premafin si trovi esposta nel finanziare attività della famiglia per oltre 1,5 miliardi”.

Premafin, si legge nel comunicato, «redige, ai sensi di legge, sia il bilancio individuale che il bilancio consolidato il quale recepisce, quale principale componente, i dati consolidati di Fondiaria-Sai (ovvero del gruppo Fondiaria-Sai comprensivo di tutte le sue controllate) in qualità di sua principale controllata. Nello specifico i dati dei flussi finanziari con parti correlate riportati nel citato articolo di stampa (euro 360 milioni nel biennio 2009-2010) sono tratti dai bilanci consolidati di Premafin e non già dai bilanci individuali della medesima e sono, solo in minima parte (nell’ordine del 2%), riferibili alla società Premafin che, peraltro, non ha mai erogato finanziamenti per “…attività della famiglia”.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top