Una rete contro i rischi del cyber

Cyber security - Sicurezza informatica Imc

Cyber security - Sicurezza informatica Imc

(Fonte: ItaliaOggi)

È il primo problema legato alla tecnologia delle società. Martedì a Milano il convegno di MF-Milano Finanza con De Besi – Di Giacomo e Dgs 

Un incontro per aiutare le aziende a prevenire i rischi legati ai cyber attacchi e per capire come assicurarsi a fronte degli effetti di possibili intromissioni fraudolente nei propri sistemi informatici.

Lo organizzano Mf Milano Finanza, De Besi – Di Giacomo, broker di assicurazioni, e Dgs, specializzata in network security e system integration, martedì 17 maggio presso il Centro Svizzero di Milano (via Palestro n°2, a partire dalle ore 9,30, per iscriversi: www.mfconference.it).

Per coadiuvare le società a prevenire quello che le società di ricerca stimano sarà il primo tra i rischi legati alla tecnologia nei prossimi 10 anni, interverranno professionisti italiani e internazionali. Tra i presenti, Paolo Florian (senior sales engineering, Intel Security) descriverà i nuovi scenari per la protezione delle infrastrutture critiche, Andrea Pellegrino (security practice manager, Dgs) illustrerà l’efficacia delle protezioni It, dalla compliance al risk management. Per la parte assicurativa, Mark Camillo (Emea head of professional indemnity and cyber, Aig) parlerà dell’innovazione delle coperture sul cyber e la relativa gestione dei sinistri, mentre Andrea Lezzi (international technology, media & business services team leader, Beazley / Lloyd’s) chiarirà come affrontare una violazione dei dati personali (data breach).

All’incontro si affronteranno anche casi di cronaca: Giacomo Paoni (cyber security evangelist) farà capire come avvengono i furti di dati partendo dal Panama Leaks.

Interverranno, infine, Andrea Di Giacomo (ad, De Besi – Di Giacomo), Ferdinando Torrazzi (country manager, Intel Security) e Alessandro De Felice (presidente, Associazione Nazionale Risk Manager).

Related posts

Top