Una settimana da agenti per i millennials di AXA Italia “per co-creare l’assicurazione del futuro”

Risorse umane - Engagement - Coinvolgimento - Collaborazione - Lavoro Imc

Risorse umane - Engagement - Coinvolgimento - Collaborazione - Lavoro Imc

Continua il percorso della compagnia con i millennials. Otto collaboratori della direzione Distribuzione avranno l’opportunità di sperimentare per una settimana la vita in agenzia, seguendone tutte le attività: front e back office, preventivazione ed emissione dei contratti, campagne di CRM. E al centro di tutto, il contatto diretto e la relazione con i clienti

“Innovazione, idee ed esperienze a confronto, co-creazione per continuare a trasformare la rete distributiva e reinventare il mestiere assicurativo a partire da necessità tradizionali fino ad arrivare ai nuovi rischi”. Sono questi gli ingredienti di Millennial in Agenzia, l’iniziativa di AXA Italia che porta i giovani collaboratori, a partire dalla direzione Distribuzione, a vivere un’esperienza da agenti per una settimana, per conoscere da vicino il lavoro delle agenzie ed entrare in contatto diretto con i clienti.

Dal Front al back office, dalla preventivazione all’emissione di contratti, fino alla gestione del quietanzamento, ma anche la realizzazione di campagne di CRM e soprattutto il confronto diretto e la relazione aperta con il cliente: gli otto millennials coinvolti in questa prima fase dell’iniziativa si cimenteranno in questa nuova esperienza in sette agenzie del territorio nazionale – Milano, Varese, Lecco, Roma e Bari.

“I millennials stanno reinventando il presente e il futuro e noi di AXA vogliamo reinventare l’assicurazione. Un mix perfetto – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Per accelerare questo cambiamento abbiamo scelto di unire la professionalità, l’esperienza e lo spirito imprenditoriale dei nostri agenti con la creatività, il talento e la carica dei nostri giovani. Continuiamo a potenziare il nostro ecosistema di innovazione partendo dalle persone di AXA, collaboratori e agenti, in partnership con startup, incubatori di idee e università per aiutare i nostri clienti a vivere meglio”.

“Per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi è fondamentale conoscere la vita di agenzia, capire a fondo come funziona il business e soprattutto ascoltare la voce dei clienti – ha sottolineato Domenico Martiello, direttore Distribution & Sales del Gruppo AXA Italia –. Mescolare esperienze, generazioni e punti di vista è una ricchezza per noi e per la rete. Questa iniziativa è un tassello nel nostro percorso verso un ruolo consulenziale sempre più evoluto, capace di rispondere concretamente alle aspettative di una generazione con nuove necessità di protezione”.

Sono proprio i giovani (fasce 18-24 e 25-34 anni), secondo una ricerca AXA – Episteme*, a vedere nelle assicurazioni un abilitatore al rischio e un consulente nella gestione del cambiamento. Quindi assicurazioni che permettono di correre qualche rischio in più in sicurezza per il 18,5% dei giovani dai 25 ai 34 anni, mentre per il totale della popolazione è del 14,4%; l’assicurazione permette di pianificare meglio il futuro per il 24,6% degli under 25 contro il 14,2% di accordo da parte del totale della popolazione. L’11,5% degli under 25 ed il 10% dei 25-34enni sarebbe, infine, molto interessato a sottoscrivere un prodotto di consulenza per la gestione del cambiamento offerto da un’assicurazione contro il 7,3% del totale della popolazione.

Intermedia Channel


AXA Italia – Millennial in agenzia


* Circa 3.550 interviste CAWI (Computer-Assisted Web Interviewing) a un campione di 1.656 individui tra i 18 e i 74 anni, effettuate ad ottobre 2017

Related posts

Top