UNAPASS HA PUBBLICATO IL VADEMECUM PER LE COLLABORAZIONI TRA INTERMEDIARI

Collaborazione Imc

UNAPASS RETE IMPRESAGENZIA, come anticipato alcuni giorni fa, ha reso pubblico dalla giornata di ieri, lunedì 11 febbraio, il VADEMECUM PER LE COLLABORAZIONI TRA INTERMEDIARI, “focalizzato molto sulle idee di praticabilità delle stesse collaborazioni, ferma l’autonomia di scelta impreditoriale, dei singoli Agenti, e sui relativi strumenti anche legislativi, come il CONTRATTO DI RETE“.

Uno specifico gruppo di lavoro, ImpresAgenzia LAB 2.0, coordinato dal Componente della Giunta Nazionale – nonché titolare di impresa di intermediazione con mandato Axa – Erik Somaschini, monitorerà costantemente le evoluzioni sul tema specifico nonché quelli relativi ai modelli di agenzia ed alla semplificazione degli obblighi di legge. L’argomento e gli ambiti di applicabilità saranno infatti suscettibili sia ai primi feedback delle “prove sul campo” che agli orientamenti che l’Istituto di Vigilanza, il legislatore e gli esperti di settore potrebbero rendere pubblici nei prossimi mesi. Il Vademecum di UNAPASS – che l’associazione mette a disposizione dei propri associati (ma non solo) – per i contenuti e per gli obiettivi si integra con l’iniziativa realizzata in precedenza dallo SNA.

Per richieste di informazioni o suggerimenti, UNAPASS ha dedicato all’argomento un nuovo indirizzo e-mail: lab2.0@unapass.it.

Consulta e scarica l’introduzione al Vademecum per le collaborazioni tra intermediari

Intermedia Channel

ImpresAgenziaLAB2.0

Related posts

2 Comments

  1. Gianni said:

    Nell’allegato “l’introduzione al Vademecum per le collaborazioni tra intermedia” al primo rigo è riportato erroneamente “Legge 17 settembre 2012 n. 221” .
    Trattasi invece della LEGGE 17 dicembre 2012, n. 221
    Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese. (12G0244) (GU n.294 del 18-12-2012 – Suppl. Ordinario n. 208 )
    note:
    Entrata in vigore del provvedimento: 19/12/2012

    • Luciano Villalta said:

      La ringrazio della segnalazione, Gianni.

      Per fortuna c’è anche chi legge i documenti al posto mio e si accorge di possibili errori. Il documento allegato è stato corretto.

Comments are closed.

Top