UNAPASS INDICE LA PRIMA CONFERENZA NAZIONALE DEGLI INTERMEDIARI

L’evento si terrà il prossimo 28 marzo a Roma al Teatro Capranica. 

«Sarà  un confronto molto aperto sulle soluzioni concrete che gli agenti di assicurazione, tutti insieme, prospetteranno alle autorità  per rendere realmente applicabili i propositi del legislatore, concorrerne alla realizzazione, per una concorrenza ancora più libera e per una maggiore tutela del consumatore». Massimo Congiu, presidente dell’Unapass, presenta in questo modo la prima Conferenza nazionale degli intermediari, in programma il prossimo 28 marzo a Roma e che è intitolata Assicurazioni più libere, consumatori più tutelati. Come gli assicuratori renderanno più efficaci e meno care le liberalizzazioni.

L’intento, secondo il sindacato, è quello di «mettere insieme gli attori del sistema della distribuzione assicurativa del nostro Paese, ponendo le basi per un nuovo modo di affrontare le problematiche del settore, rilanciando il ruolo attivo e propositivo degli agenti di assicurazione, a tutela dei consumatori e della libera concorrenza».

All’evento, che si terrà presso il Teatro Capranica, nella foto (Piazza Capranica 101), a partire dalle ore 9,30, hanno dato già  conferma formale di partecipazione Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Antitrust, (sarà  la prima uscita pubblica con gli agenti di assicurazione), Francesco Verbaro, ex  consigliere dell’ex Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi e dell’ex Ministro Renato Brunetta, e Pietro Giordano, segretario nazionale di Adiconsum.

Leggi l’Invito alla prima conferenza nazionale degli intermediari

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top