UNAPASS RISPONDE ALLA LETTERA DELLO SNA

Il presidente Massimo Congiu rinnova l’invito a Claudio Demozzi a partecipare al congresso Unapass e interviene anche sulla questione dell’unificazione della categoria.

Massimo Congiu (nella foto), presidente di Unapass, ha inviato una lettera di risposta a Claudio Demozzi, presidente dello Sna, il quale aveva manifestato “rammarico per non essere stato invitato” al congresso in programma da questo giovedì.

Congiu ha chiarito anche la posizione di Unapass in merito all’ipotesi di unificazione della categoria. Ecco il testo della missiva.

Caro Claudio,

mi dispiace per il tuo stupore e non posso che ribadirti formalmente quanto più volte affermato, da molto tempo a questa parte, che l’unificazione della categoria non è in discussione!

Ci crediamo a tal punto che sin dal penultimo congresso Sna come Unapass ve ne abbiamo sottoscritto la più ampia adesione.

Il processo che dovrà accompagnarlo, in tempi brevi e certi, verso un nuovo modello della  rappresentanza non può prescindere dalla condivisione di contenuti e di valori: il volerlo invece ridurre ad “uno scambio di posti e di poltrone” è un principio che non appartiene alla nostra visione associativa.

A tal proposito, proprio perché sia veramente impegno di tutti “il passare dalle parole ai fatti”, onde evitare fraintendimenti, ti rinnovo l’invito a partecipare ai nostri lavori congressuali.

A presto.

Massimo Congiu

Redazione Intermedia Channel

Authors
Tags ,

Related posts

Top