TAVOLA ROTONDA UNAPASS IN DIRETTA SU INTERMEDIA CHANNEL

L’evento, dal titolo “Verso un nuovo modello di relazione tra imprese e agenti”, è in programma il 27 settembre a Roma e si svolge nell’ambito  del congresso elettivo del sindacato. Presenti ai lavori anche Vittorio Verdone, direttore auto, distribuzione, consumatori e servizi informatici dell’Ania, che concluderà la giornata insieme con Massimo Congiu, presidente di Unapass, e Giuseppe Tripoli, capo dipartimento dell’impresa per l’internazionalizzazione del Mise. Sarà possibile seguire la diretta dei lavori collegandosi al link http://www.intermediachannel.it/diretta/index.php,  nonché attraverso il liveblogging  sui profili Unapass di Facebook e Twitter.

È stato ufficializzato il programma dei lavori della tredicesima assemblea generale di Unapass, l’Unione nazionale agenti professionisti di assicurazione, in programma dal 27 al 29 settembre presso l’Auditorium Antonianum (nella foto) di viale Manzoni 1 a Roma. L’evento (intitolato Da Unapass ad un nuovo modello di rappresentanza unitaria), molto atteso dalla categoria anche per le novità politico-sindacali che ne potrebbero scaturire (qualche settimana fa è stato annunciato che proprio in questa sede sarà dato l’avvio formale a un nuovo soggetto unitario) si aprirà con una tavola rotonda dal titolo Verso un nuovo modello di relazione tra imprese e agenti.

CONFRONTO FRA IMPRESE E AGENTI – Dopo i saluti delle autorità e delle istituzioni (ore 15), Fabrizio Santoboni, professore aggregato di Economia e gestione delle aziende di assicurazione presso l’Università di Roma La Sapienza, parlerà (ore 15,20) di Intermediazione assicurativa: cielo sereno o nuvole all’orizzonte.

Seguirà, alle 15,40, la tavola rotonda Verso un nuovo modello di relazione tra imprese e agenti (che Intermedia Channel trasmetterà in diretta web), che sarà moderata da Paolo Iurasek, vice presidente Unapass. Parteciperanno Roberto Arena, presidente Gruppo agenti Vittoria, Vincenzo Cirasola, presidente Gruppo agenti Generali, Giuseppe Consoli, presidente Gruppo agenti Itas, Stefano Nalin, direttore commerciale Zurich Italia, Marco Oddone, direttore commerciale delle Generali, Cristina Pierobon, direttore commerciale Gruppo Itas, Giuseppe Traverso, direttore commerciale Vittoria Assicurazioni ed Enrico Ulivieri, presidente Gruppo agenti Zurich Italia.

Sono previsti, inoltre, gli interventi di Giuseppe Tripoli, capo dipartimento dell’impresa per l’internazionalizzazione del Mise, di Filippo Gariglio, presidente Uea, Lucio Modestini, presidente Fondo pensione agenti, Fabrizio Premuti, responsabile area assicurazioni Adiconsum e Serena Visentin, assessore alle politiche del personale, alla tutela dei consumatori e lotta all’usura della Provincia di Roma.

Alle 17,40, Massimo Congiu, presidente di Unapass, affronterà il tema Quale modello di rappresentanza associativa? Lo farà insieme con Vittorio Verdone, direttore auto, distribuzione, consumatori e servizi informatici dell’Ania.

IL CONGRESSO ORDINARIO E STRAORDINARIO – Venerdì 28 settembre alle ore 9,00 si aprirà il congresso ordinario di Unapass. Sono previsti, in sequenza, l’intervento del presidente nazionale dello Sna, Claudio Demozzi, la relazione del presidente nazionale di Unapass, Massimo Congiu, il dibattito, l’intervento dell’avvocato Erica Nin sul tema I contratti di lavoro e di collaborazione con produttori e subagenti, l’intervento dell’avvocato Rudi Floreani sul tema Dalla privacy al contratto di tutela del patrimonio informativo e alla compliance, l’apertura della parte straordinaria con la presentazione del nuovo statuto e la relativa approvazione.

Nella giornata di sabato 28 settembre spazio alla relazione finanziaria e lettura del bilancio, al proseguimento del dibattito, alla presentazione del programma Formazione e Informazione di Intermedia Channel fine anno 2012 e primo semestre 2013, a cura di Paolo Iurasek, e all’apertura dei seggi per le votazioni.

Alle ore 14,45 è prevista la proclamazione degli eletti e a seguire la lettura e l’approvazione della mozione conclusiva.

Scarica e leggi il Programma Tavola Rotonda Unapass – 27 Settembre 2012

Scarica e leggi il Programma XIII Assemblea Generale Unapass

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

One Comment;

  1. Marco B. said:

    Ohhhh che bello. Un sindacato che fa venire i rappresentanti delle Compagnie… con il nostro consenso. Grazie, o Compagnie, di essere venuti, venite ancora! Grazie, Ania! Che bello, grazie ancora, siete tanto buoni… Il nuovo modello di rappresentanza… Tutti insieme, appassionatamente. Davanti a un buon bicchiere di lambrusco e a un piatto di buonissimi tortellini.

    Speriamo che all’assemblea Fiom intervenga anche Marchionne… ve lo vedete Ariaudo che lo incensa e lo ringrazia?

Comments are closed.

Top