UNAPERITIVO …AL MESE?

Villa Manin (2) Imc

Villa Manin (2) ImcSi è svolto mercoledì scorso a Villa Manin (nella foto) il primo incontro UNAperitivo con Unapass che ha visto la partecipazione di colleghi intermediari monomandatari, plurimandatari e broker rappresentativi di circa l’ottanta per cento del Mercato assicurativo. Nella suggestiva cornice storica, davanti ad un buffet sotto le barchesse con una modalità innovativa e destrutturata, i colleghi si sono confrontati liberamente, raccontando le proprie esperienze e condividendo atteggiamenti e soluzioni volte a risolvere le problematiche della professione.

Dopo una brevissima introduzione dei due Vicepresidenti di Unapass, Iurasek e Picaro, che hanno commentato le relazioni di Ivass e Ania, Bossi ha raccontato le innovazioni della digital agency di Allianz e di APP broker, soffermandosi sui distinguo tra agenti partners e distributors introdotti dall’impresa. Le diversità gestionali tra la figura del plurimandato residuale così simile al “petit courtage” francese e tra il plurimandato classico sono state, invece, alla base delle riflessioni del presidente regionale Unapass Fambrini, mentre Picaro, nella sua veste di presidente di gruppo, si è soffermato sui temi legati alla regolamentazione degli storni ex Bersani e su come questo argomento sia stato affrontato dai vari gruppi aziendali.

Infine Piuzzo, agente Toro, ha raccontato delle recentissime evoluzioni della neonata Generali Italia e del consorzio costituito dal gruppo agenti, le cui vicende sono state riportate più volte dalle pagine di Intermedia Channel.

L’incontro, nuovo nella formula, ha permesso scambi di opinione seguendo una metodologia comunicativa orizzontale assolutamente informale e moderna, al punto da ritenere possibile non tanto una sua ripetizione quanto l’istituzione di una sorta di appuntamento fisso mensile.

Intermedia Channel

Related posts

Top