UNAT costituisce la propria Cassa di previdenza

UNAT - Costituzione Cassa Previdenza Imc

UNAT - Costituzione Cassa Previdenza Imc

Dopo un articolato iter costitutivo durato circa due anni – periodo nel quale non sono mancate polemiche e vicende giudiziarie, documentate anche dal nostro portale di informazione – nasce la nuova Cassa di Previdenza Agenti UNAT Gruppo Agenti – Generali Italia. La nuova entità giuridica, fortemente voluta dalla presidenza del Gruppo Agenti, guidato da Mariagrazia Musto – è stata costituita “per garantire agli iscritti UNAT un trattamento di natura previdenziale con gestione autonoma e indipendente rispetto alla cassa originaria”, la quale da oggi continuerà a gestire i contributi degli agenti appartenenti al GAAT (Gruppo Agenti di Assicurazione Toro).

Nella giornata di ieri è stata effettuata la nomina provvisoria del Comitato amministratore e dei sindaci. Il Comitato amministratore sarà presieduto da Mariagrazia Musto (coadiuvata da Cristina Baldoli e Francesca Cuffaro), mentre Andrea Vicic ed Enzo Gusperti saranno i sindaci. Lorenzo Negro, Alessandro Papa e Michele Ceccarelli sono stati designati quali rappresentanti della compagnia.

In occasione del prossimo Congresso Ordinario UNAT (in programma nel mese di novembre 2017 a Barcellona), si procederà a definire la composizione degli organi della Cassa attraverso un referendum elettivo.

Intermedia Channel


(nella foto in apertura, i costituenti della nuova Cassa di previdenza UNAT)

Related posts

*

Top