“Unconventional ARAG”, cronache dalla Convention di Modena

Andrea Andreta (2) Imc

Andrea Andreta (2) Imc

ARAG Italia, compagnia attiva nel ramo Tutela legale, ha incontrato lo scorso 27 ottobre a Modena i suoi agenti durante la Convention svoltasi al Museo Enzo Ferrari. La compagnia – si legge in una nota – “ha presentato le molte iniziative in corso, finalizzate a consentire agli Intermediari di semplificare l’operatività, arricchire l’offerta di prodotti e servizi, integrare le tecnologie digitali nel proprio modello di Agenzia e migliorare i propri margini”.

Di seguito alcuni dei progetti più importanti, illustrati nel corso della serata – denominata “Unconventional ARAG” – dal CEO Andrea Andreta (nella foto), dal direttore Divisione Intermediari e Digital Business Roberto Anesin, dal COO Mauro Salemme e dal responsabile commerciale Intermediari Francesco Ghizzi:

  • Costituzione di una Agenzia di Direzione, finalizzata a fornire coperture aggiuntive capaci di arricchire l’offerta di Tutela legale, a partire dalle coperture Assistenza che verranno prestate in collaborazione con IMA Italia;
  • Avvio dei test del pacchetto “campagne di digital marketing”. Il pacchetto, fanno sapere da ARAG Italia, comprende un sito e-commerce di Agenzia e prodotti e campagne di digital marketing, “che consentono all’Agenzia stessa di integrare il modello fisico e digitale e gestire la comunicazione con il Cliente”;
  • Avvio dell’operatività della firma grafometrica: la soluzione adottata permette di firmare i documenti di polizza con qualsiasi dispositivo, inclusi tablet e smartphone;
  • Lancio della App dedicata agli intermediari, che consente di avere le principali informazioni a portata di mano, in particolare dati su produzione e portafoglio, informazioni sui sinistri e la possibilità di contattare immediatamente il proprio responsabile commerciale;
  • Lancio del nuovo sito istituzionale, online entro la fine del mese di novembre, rivisitato nella grafica e nei contenuti.

Alla Convention ha partecipato anche Matthias Maslaton, membro del Board of Management e responsabile del Gruppo per Vendite, Prodotti ed Innovazione.

“ARAG Italia – ha affermato il CEO Andreta (che è anche membro del Comitato esecutivo di Gruppo) – sta investendo e lavorando molto intensamente nel digitale per aiutare i propri intermediari a fare business in modo più semplice e redditizio: vogliamo supportarli affinchè possano concentrare la propria attenzione sulla relazione con il cliente, disponendo al tempo stesso di una più ampia gamma di prodotti e servizi e di strumenti digitali integrati nel proprio modello di Agenzia. Stiamo lavorando bene con il Gruppo Agenti ARAG Italia, mettendo a fattor comune idee e competenze ed il 2017 sta procedendo bene, sia in termini di crescita che di redditività, e ciò vale per la compagnia nel suo complesso e nello specifico per la rete agenziale, che sta evidenziando una forte crescita nello sviluppo dei nuovi affari. Tutto questo ci rende ottimisti per il raggiungimento dei nostri obiettivi 2017”.

Intermedia Channel

Related posts

Top