Unione Agenti AXA, Alessandro Lazzaro eletto presidente

Alessandro Lazzaro IMC

Alessandro Lazzaro IMC

E’ servita una seconda assemblea congressuale, dopo che i lavori dello scorso 30 e 31 maggio si erano chiusi con un clamoroso nulla di fatto, per individuare il nuovo gruppo dirigente nel primo congresso elettivo dell’Unione Agenti AXA (successivo a quello di unificazione tra il GAAI – Gruppo Agenti AXA Italia e il GAA – Gruppo Agenti AXA tenutosi a fine novembre 2014).

I delegati congressuali, riconvocati il 23 e 24 luglio a Roma, hanno eletto Alessandro Lazzaro (nella foto) quale nuovo presidente dell’Unione Agenti AXA. Ad affiancare Lazzaro – già presidente del Gruppo Agenti AXA Italia e attuale vicepresidente di ANAPA – ci sarà Paolo Marcheschi, nelle vesti di Vicepresidente Vicario. Membri della Giunta saranno anche Salvatore Palermo (Fiduciario Dipartimento Sud), Amerigo Colarusso (Fiduciario Dipartimento Nord), Erik Somaschini (membro del direttivo nazionale di UNAPASS ed eletto vicepresidente UAA), Chiara Vallini e Filippo Sala. Simone Turrini è stato designato quale nuovo Segretario.

Il Congresso UAA ha inoltre eletto un nuovo Consiglio Direttivo, a maggioranza  femminile: vi figurano infatti Simone Turrini, Claudia Apolloni, Paola Ciaccia, Laura Valandro, Maria Santaera, Paolo Cantalupo, Giuseppe Crespi e Sara Gentile.

“Come ho già scritto ai miei colleghi, essere ‘il Presidente di tutti’ in questo caso non è una frase di circostanza – ha commentato Lazzaro – ma l’impegno che caratterizzerà il lavoro mio e della giovane squadra eletta con me dal Congresso”. Il neo-presidente UAA e la sua squadra hanno già incontrato i vertici della compagnia per fare il punto della situazione e rimettere al centro del confronto la redditività delle Agenzie, tema cardine della mozione congressuale (che troverete in allegato in calce all’articolo) assieme alle questioni riguardanti l’adeguamento tecnologico “al fine di dotarsi di strumenti utili a cogliere le sfide del futuro e riaffermarsi nel contesto competitivo della distribuzione multicanale”.

Intermedia Channel


I Congresso Unione Agenti AXA – Mozione congressuale

Related posts

Top