UNIPOL BANCA: DANILO TORRIANI E CLAUDIO STROCCHI NUOVI VICEDIRETTORI GENERALI

Unipol Banca - Direzione Generale ImcUnipol Banca (nella foto, la direzione generale di Bologna) ha nominato oggi Danilo Torriani e Claudio Strocchi come nuovi vice direttori generali. Torriani avrà la responsabilità dell’area Amministrazione, Crediti e Operations, mentre Strocchi sarà responsabile dell’area Commerciale. Entrambi risponderanno al direttore generale  Stefano Rossetti.

Danilo Torriani ha inizia la propria carriera nel 1978 in Banca Popolare di Milano dove ha ricoperto diversi ruoli sino ad assumere la titolarità di agenzie a Milano, Bologna e Firenze. Nel 1999 diventa Responsabile Area Toscana delle filiali Retail e Corporate in Rolo Banca e, in seguito all’integrazione in Unicredit, ha continuato a ricoprire “ruoli di crescenti responsabilità” nel Gruppo in Toscana e Umbria fino a diventare, nel 2012, Vice Area Manager Toscana Est con competenza sulle province di Firenze, Arezzo, Siena, Prato e Pistoia con la Responsabilità del Canale Middle Corporate e Corporate.

Claudio Strocchi, che vanta “una lunga e consolidata esperienza nel settore bancario“, è entrato nel 1985 nel Credito Romagnolo; nel corso di oltre dodici anni ha ricoperto diversi ruoli di banca tradizionale, fino a quello di Direttore di importanti filiali dell’Emilia Romagna. Ha accompagnato la crescita dell’Istituto, dapprima con la fusione in Rolo Banca 1473 e poi con l’integrazione in Unicredit, gruppo per il quale è stato Condirettore Regionale Emilia Romagna e Marche fino a essere nominato, nel 2012, Responsabile Corporate Regione Centro-Nord.

Intermedia Channel

Related posts

Top