UnipolSai, certificazione di sostenibilità anche per i prodotti di previdenza

unipolsai-hires-2

unipolsai-hires-2Valutati e giudicati conformi da Bureau Veritas i prodotti della Linea Previdenza in relazione alle caratteristiche di “Valore del prodotto, Equità e Trasparenza”

Dopo i prodotti Vita della Linea Investimento, nel 2017 UnipolSai ha ottenuto la certificazione di Bureau Veritas anche per i prodotti di Previdenza UnipolSai Previdenza FPA (Fondo Pensione Aperto) e UnipolSai Previdenza Futura, il nuovo PIP multiramo.

Il processo di certificazione – si legge in una nota – ha previsto “la verifica delle caratteristiche di Valore (tutela del capitale e investimenti selezionati), Equità (costo chiaro ed equilibrato) e Trasparenza (informazioni complete, comprensibili, tracciabili) che l’Azienda si è data come valori portanti della propria offerta. Il rispetto di questi valori è stato valutato, in particolare, attraverso il monitoraggio di prassi organizzative trasparenti e tracciate lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti: dalla loro progettazione – in relazione a bisogni espressi dal mercato – alla realizzazione, all’investimento, fino alla gestione del post-vendita con l’assistenza prestata a collocatori e clienti”.

In questo modo, UnipolSai si è impegnata “ad equilibrare gli interessi del cliente, quelli della compagnia e quelli della collettività, nonché a comunicare in modo semplice e trasparente per consentire all’acquirente di effettuare delle scelte consapevoli”.

La certificazione dei prodotti Vita e Previdenza da parte di Bureau Veritas – prosegue la nota – “dimostra la qualità intrinseca dell’offerta UnipolSai, e si inserisce in un contesto più ampio di iniziative innovative e responsabili che, in coerenza con la CSRPolicy del Gruppo, rispondono alle esigenze di affidabilità e fiducia emerse negli ultimi anni. La complicata natura dei prodotti finanziari rende, infatti, la correttezza e la trasparenza nel business un tema fondamentale e di rilevanza strategica, connessa al grande interesse dedicato a tali argomenti da parte di tutti i principali interlocutori in ambito finanziario”.

Per questo, la certificazione Bureau Veritas consente ad UnipolSai “sia di rafforzare la propria reputazione presso i clienti ed il mercato, sia di stimolare riflessioni e pratiche di cambiamento, promuovendo la creazione di valore condiviso in un contesto di diffidenza verso il settore bancario-assicurativo e di profondo cambiamento del sistema di welfare”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top