UnipolSai e CONI rinnovano la partnership fino al 2020 e presentano il nuovo “Team Young Italy”

UnipolSai e CONI Imc

UnipolSai e CONI Imc

UnipolSai Assicurazioni sarà ancora Title sponsor del Team Young Italy UnipolSai, la squadra di giovani atleti, ideata dalla compagnia e capitanata da Federica Pellegrini, “alfieri dell’eccellenza e dei valori distintivi dello sport italiano nel mondo: sacrificio, passione, dedizione e ricerca costante di qualità e risultato nella performance”.

L’annuncio è stato dato questa mattina nel corso di una conferenza stampa (nella foto, un momento dell’incontro) tenutasi presso il CONI alla presenza di Carlo Cimbri (Group CEO Unipol), Giovanni Malagò (presidente CONI) e di alcuni dei componenti del team: Federica Pellegrini (nuoto), Gregorio Paltrinieri (nuoto), Carlotta Ferlito (ginnastica artistica) e Alessia Trost (atletica leggera – salto in alto), insieme alla new-entry Arianna Fontana (pattinaggio short track e portabandiera alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018).

Completano la squadra tre atleti che non hanno potuto presenziare all’evento per impegni agonistici: Andrea Fondelli (pallanuoto) e altri due nuovi membri, Riccardo Bagaini (atletica leggera), promessa della velocità paralimpica italiana e Simone Giannelli (pallavolo), giovanissimo alzatore della nazionale azzurra di volley. In questo modo il nuovo Team Young Italy UnipolSai includerà dunque nuove discipline e rappresentanti degli sport sia invernali sia paralimpici.

Dopo l’accordo biennale 2015-2016, caratterizzato da importanti risultati sportivi conseguiti dagli atleti del Team, a livello italiano, europeo e mondiale, il nuovo progetto prevede ora il supporto di UnipolSai Assicurazioni agli atleti per il periodo 2017-2020.

L’odierna conferenza stampa è stata occasione anche per un secondo importante annuncio, ovvero il rinnovo della Main Sponsorship che legherà UnipolSai Assicurazioni e CONI anche per il triennio 2018-2020. L’accordo, ratificato a seguito di una gara pubblica per il settore assicurativo chiusasi lo scorso 18 dicembre, “si fonda sul proseguimento del positivo, prestigioso e reciproco endorsement dei brand UnipolSai e CONI”, avviato a gennaio 2015.

Intermedia Channel

Related posts

Top