UnipolSai, Fitch migliora a “BBB+” la valutazione sulla solidità finanziaria

UnipolSai - Sede (2) Imc

UnipolSai - Sede (2) Imc

L’agenzia di rating ha inoltre confermato le valutazioni sul merito di credito sia della compagnia che del Gruppo Unipol, così come i rating sulle emissioni di debito

Fitch Ratings ha comunicato l’upgrade dell’Insurer Financial Strength (IFS) rating di UnipolSai Assicurazioni a “BBB+”, con outlook negativo, da “BBB”. Al contempo, l’agenzia di rating ha confermato il Long-Term Issuer Default Rating (IDR) assegnato a Unipol Gruppo e UnipolSai a “BBB”, con outlook negativo.

Anche i rating delle emissioni di debito del Gruppo sono stati valutati in continuità con i precedenti: i prestiti senior di Unipol Gruppo ed i i prestiti subordinati con scadenza di UnipolSai sono quindi confermati a “BBB-”, così come il prestito subordinato perpetuo di UnipolSai mantiene il rating “BB+”.

Intermedia Channel


Fitch takes rating action on italian insurers, removes from UCO (Under Criteria Observation) (Il comunicato, in inglese, interessa la revisione dei rating sulla solidità finanziaria ed il merito di credito di diverse compagnie italiane)

Related posts

Top