UNIT LINKED: CLERICAL MEDICAL PRESENTA I NUOVI FONDI “ANTI-VOLATILITA'” GESTITI DA MORNINGSTAR INVESTMENT

Clerical Medical HP

La compagnia britannica ha annunciato anche il roadshow in cinque tappe dedicato ai partner distributivi

Renato Mendola IMCClerical Medical, compagnia britannica specializzata in polizze vita di tipo unit linked a premio unico e ricorrente, lancia in un comunicato stampa la nuova gamma di fondi interni Managed composta da tre fondi bilanciati “con volatilità controllata e profilo di rischio crescente“: CMIG Euro Cautious Managed, CMIG Euro Balanced Managed e CMIG Euro Adventurous Managed. I tre comparti multimanager saranno gestiti in delega da Morningstar Investment Management, divisione di gestione e consulenza finanziaria del gruppo Morningstar.

I fondi Managed sono soluzioni progettate per rispondere a tutte le principali esigenze d’investimento e adatte sia ai risparmiatori più propensi alla conservazione del capitale sia agli investitori interessati alla costruzione di un piano di accumulo con un orizzonte temporale di medio-lungo termine“, ha spiegato Federico Pitocco, business development manager di Morningstar Investment Management.

Dopo un’accurata attività di selezione dei fondi sottostanti – si legge nel comunicato -, l’obiettivo della società di gestione è quello di “realizzare un portafoglio a volatilità controllata in grado di adattarsi agli alti e bassi dei mercati minimizzando il rischio. Attraverso un modello proprietario in grado di prefigurare l’andamento futuro della volatilità, il gestore dei fondi Managed potrà sfruttare le opportunità presenti nelle fasi rialziste o avviare, in situazioni di mercati al ribasso, un’attività di ribilanciamento della componente azionaria, nel rispetto del vincolo di volatilità prestabilito“.

Nel disegnare la nuova gamma di fondi – ha commentato Renato Mendola (nella foto), general manager di Clerical Medical Italiaci eravamo riproposti di offrire a investitori e partner commerciali dei prodotti innovativi e adatti alle principali esigenze di investimento, convinti che un approccio di gestione “standard” non fosse più indicato in presenza di mercati caratterizzati da una volatilità sempre più elevata. Nel mese di maggio abbiamo organizzato un roadshow in cinque tappe durante il quale, con l’ausilio dei gestori, presenteremo alla nostra rete distributiva il modello elaborato da Morningstar Investment Management che ha l’obiettivo di massimizzare le performance, tenendo allo stesso tempo sotto controllo il rischio complessivo del portafoglio“.

I fondi CMIG Euro Cautious Managed, CMIG Euro Balanced Managed e CMIG Euro Adventurous Managed sono abbinati alle soluzioni assicurative Clerical Medical Freedom Plus, Clerical Medical New Generation Plus e 6 Unico. Come accennato anche dal general manager Mendola, la nuova gamma di fondi interni sarà la protagonista del roadshow in cinque tappe promosso da Clerical Medical che prenderà il via il 15 maggio da Milano per poi toccare le città di Napoli, Catania, Verona e Rimini (rispettivamente il 16, 17, 21 e 22 maggio). L’evento, intitolato “Oltre gli alti e bassi dei mercati”, è rivolto ai promotori finanziari e agli agenti assicurativi autorizzati alla distribuzione dei prodotti della compagnia britannica.

Intermedia Channel

Related posts

Top