Valentina Paduano entra nel Consiglio direttivo di FERMA

FERMA - Consiglio direttivo 2019 Imc

FERMA - Consiglio direttivo 2019 Imc

La Chief Risk Officer di Sogefi è entrata nel Consiglio direttivo della Federazione europea che riunisce le associazioni dei risk manager, tra le quali anche ANRA, di cui Paduano fa parte anche in veste di docente ALP (il percorso che l’associazione dedica alla formazione dei professionisti della gestione del rischio)

Si è svolta ieri a Bruxelles l’Assemblea Generale di FERMA, la Federazione europea che riunisce le associazioni dei risk manager, di cui ANRA (l’associazione nazionale dei professionisti della gestione del rischio e dei responsabili delle assicurazioni aziendali), è socio fondatore e rappresentante per l’Italia.

Oltre alla presentazione dei risultati dell’anno passato e dei progetti futuri, l’Assemblea ha si è occupata del rinnovo di parte del Consiglio Direttivo, con la nomina della candidata italiana Valentina Paduano, socia ANRA e docente ALP (il percorso che l’associazione dedica alla formazione dei professionisti della gestione del rischio), nonché Chief Risk Officer di Sogefi (società operante nel settore della componentistica per auto), eletta membro del board per il prossimo triennio.

“Sono particolarmente orgoglioso dell’elezione di Valentina nel Board di Ferma – ha commentato Alessandro De Felice, presidente ANRA –. La sua candidatura di alto profilo è stata apprezzata dall’assemblea, che ha anche riconosciuto gli sforzi ed il lavoro che ANRA ha portato avanti in questi anni diventando la quarta associazione a livello europeo”.

“Far parte del Consiglio di Amministrazione di FERMA è certamente un onore per me, ma anche una sfida che accolgo con gioia – ha aggiunto Paduano –. Fin dal primo Board meeting di oggi si percepisce un forte spirito di cooperazione e collaborazione tra rappresentanti di diversi paesi europei, in cui l’Italia crede e si impegna fortemente, che dovrebbe contraddistinguere tutti i contesti internazionali in cui si condividono obiettivi e valori”.

Prima di entrare in Sogefi, Paduano ha ricoperto la carica di Enterprise Risk Management Specialist in Prysmian e di Senior Consultant nell’area Risk Management & Compliance per Ernst & Young e Protiviti.

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, il nuovo Consiglio direttivo FERMA. Al centro, Valentina Paduano (in giacca bianca)

Related posts

*

Top