Vaudoise Assicurazioni aderisce all’iniziativa digitalswitzerland

Vaudoise

VaudoiseCon questa operazione la compagnia di Losanna “conferma la volontà di avere un ruolo attivo nella progressiva trasformazione digitale” in corso in Svizzera

Il gruppo assicurativo Vaudoise ha deciso di aderire all’iniziativa digitalswitzerland, confermando così “la volontà di avere un ruolo attivo nella progressiva trasformazione digitale in corso” nel Paese.

Lanciata nel 2015, digitalswitzerland – si legge in una nota – è un’iniziativa che riunisce economia privata, settore pubblico e alte scuole. L’obiettivo è quello di rendere la Svizzera “un centro di competenza di primo piano a livello internazionale nell’innovazione e nella trasformazione digitale”. L’iniziativa si dispiega su più fronti: dall’educazione alla formazione, dallo sviluppo delle start-up alle condizioni quadro regolamentari e politiche; l’associazione comprende oltre settantacinque membri in tutta la Svizzera, prevalentemente nell’area germanofona.

Con questa operazione – conclude la nota – Vaudoise “intende partecipare in modo attivo alla trasformazione digitale in atto, affinché la cosiddetta quarta rivoluzione industriale si svolga in modo quanto più possibile armonioso in seno al tessuto economico svizzero – e alla popolazione in generale – e ponga l’essere umano al centro delle proprie preoccupazioni”.

Intermedia Channel

Related posts

Top