Venezia, la Fondazione Giorgio Cini apre alle visite quotidiane (grazie a Generali)

Venezia - Isola di San Giorgio Imc

Venezia - Isola di San Giorgio Imc

A partire da oggi, giovedì 1° marzo, un sistema di videoguide permetterà di scoprire il patrimonio della Fondazione nell’isola di San Giorgio

Grazie a Generali, a partire da oggi, giovedì 1° marzo, sarà possibile visitare quotidianamente il complesso monumentale della Fondazione Giorgio Cini nell’isola di San Giorgio a Venezia (nella foto). Ad accompagnare i visitatori – si legge in una nota – ci sarà anche un nuovo sistema di videoguide con tecnologia touch che permetterà di conoscere un sito di grande valore storico, artistico e architettonico.

“Questo progetto – ha affermato Simone Bemporad, Generali Group Director of Communications & Public Affairs – rappresenta un ulteriore tassello del mosaico di attività avviate da Generali a sostegno della tutela e promozione del patrimonio culturale a Venezia. Alla riapertura di Palazzo Cini a San Vio, si aggiungono i recenti restauri delle Procuratie Vecchie e dei Giardini Reali, nell’ambito del nostro più ampio progetto The Human Safety Net, e che si pone l’obiettivo di favorire la fruizione allargata di beni di grande pregio ed eccezionale valore culturale.

“Desidero anche sottolineare – ha aggiunto Bemporad – che si tratta di una ulteriore collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini, con cui ci lega un legame proficuo e duraturo, frutto di un sentire comune che nasce dalla stessa profonda esigenza di prendersi cura delle cose di valore che ci sono affidate”.

Intermedia Channel

Related posts

Top