VERSO L’INCONTRO CON ANIA: GLI AGGIORNAMENTI DI ANAPA

Agente assicurativo

Indetta la prima riunione del gruppo di lavoro “Prepariamoci Insieme all’Incontro con l’ANIA”. L’associazione delle imprese conferma l’incontro con le rappresentanze agenziali

Agente assicurativoSecondo quanto riporta un comunicato ufficiale di ANAPA diffuso questa mattina, prosegue l’opera di avvicinamento all’incontro tra ANIA e le rappresentanze degli agenti. Prende infatti il via il gruppo di lavoro “Prepariamoci Insieme all’Incontro con l’ANIA”. “Dopo il responso positivo del Forum GAA – si legge nel comunicato –, dove le rappresentanze sindacali degli agenti di assicurazione e i gruppi agenti di diverse compagnie si sono confrontati su come lavorare assieme per il bene della categoria, ANAPA ha il piacere di confermare che all’iniziativa lanciata a Bologna il 25 giugno scorso hanno già aderito UNAPASS, diversi Gruppi Agenti (tra i più importanti del mercato) e UEA, che offrirà il suo apporto in termini di esperienza per lo studio e la ricerca del mondo assicurativo ed in particolare dei sistemi distributivi”.

La prima riunione del gruppo di lavoro è stata organizzata a Bologna per il prossimo 24 luglio (presso il Royal Hotel Carlton – Via Montebello, 8 – nelle vicinanze della stazione ferroviaria Bologna Centrale), alla quale saranno invitati a partecipare i massimi vertici delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa, e il punto di partenza del tavolo comune sarà il cosiddetto foglio bianco, che dovrebbe raccogliere le comuni istanze dei partecipanti da proporre poi all’associazione delle imprese. Commentando la convocazione dell’incontro, il presidente di ANAPA Vincenzo Cirasola si augura che la categoria “sia in grado di guardare oltre i personalismi, le gelosie o le antipatie personali, facendo, invece, prevalere il senso di responsabilità, che deve appartenere a chi è stato eletto rappresentante di una categoria”.

Sono anche soddisfatto di aver avuto conferma, in occasione dell’assemblea annuale di ANIA, che a fine luglio l’associazione delle imprese convocherà il primo atteso incontro con le associazioni di categoria degli agenti” continua Cirasola. “D’altra parte anche nel suo discorso, il presidente di Ania, Aldo Minucci, ha sottolineato la volontà di riavviare il dialogo con le rappresentanza degli agenti, per cercare possibili convergenze sull’attuazione delle norme recentemente introdotte, e studiare insieme la possibilità di individuare nuovi assetti negoziali” conclude il presidente di ANAPA.

Intermedia Channel

Related posts

Top