VERSO L’INCONTRO CON ANIA: SLITTA AL 25 LUGLIO LA PRIMA RIUNIONE DEL GRUPPO DI LAVORO

Assicurazioni - Dipendenti Imc

Assicurazioni - Dipendenti ImcA seguito della convocazione da parte del Sindacato Nazionale Agenti di assicurazione del Comitato dei Gruppi Aziendali SNA per il giorno 24 luglio, ANAPA, su esplicita richiesta da parte di alcuni Presidenti di Gruppo e in comune accordo con UNAPASS e UEA, ha deciso di rinviare la riunione del gruppo di lavoro “Prepariamoci insieme all’incontro con l’ANIA” (già convocata per il 24 luglio) al giorno successivo, il 25, per lasciare la possibilità, a chi lo desideri, di poter partecipare a entrambi gli eventi.

La riunione, che si svolgerà a Bologna dalle 14.00 alle 18.00, presso il Royal Hotel Carlton (Via Montebello 2), risponde alla reale esigenza – si legge in una nota -, manifestata in occasione del Forum GAA dello scorso 25 giugno, “di voler fare fronte comune e prepararsi all’incontro con l’ANIA in modo coeso e con istanze condivise, che possano elevare la figura del’agente di assicurazione e l’attività delle agenzie nell’attuale contesto di mercato“. L’incontro con l’Associazione delle imprese dovrebbe tenersi il prossimo 30 o 31 luglio.

Il tempo stringe, è necessario rimboccarsi le maniche – ha dichiarato Vincenzo Cirasola, Presidente ANAPA – Infatti L’ANIA per vie brevi ci ha comunicato che l’incontro per l’insediamento formale del tavolo istituzionale è stato fissato per il prossimo 30/31 luglio a Roma. Certo spiace dover costatare che lo SNA abbia rifiutato l’invito alla creazione di un tavolo comune tra Associazioni generaliste e Gruppi Agenti. Credo che si stia perdendo l’occasione di presentarsi in modo coeso e unito, almeno formalmente, al tavolo della trattativa. Mi auguro che ci possa essere un ripensamento dell’ultima ora e che si possa dare tutti insieme una prova di grande maturità nei confronti di una categoria che non può più attendere il rinnovo del quadro normativo collettivo della propria professione”.

Intermedia Channel

Related posts

Top