VERTI amplia l’accordo con Guidewire a supporto della propria crescita operativa

VERTI - Guidewire (2)

VERTI - Guidewire (2)

La compagnia assicurativa di Cologno Monzese consolida la partnership con la software company americana per migliorare la propria efficienza operativa e il servizio alla clientela

VERTI – compagnia operativa nel mercato italiano delle assicurazioni dirette – e Guidewire Software, fornitore di soluzioni software per compagnie d’assicurazione, consolidano la propria partnership. La compagnia assicurativa, che in passato (come Direct Line) ha già implementato il sistema Guidewire ClaimCenter, ha scelto i prodotti aggiuntivi Core e Data della software company americana, “nell’ambito della propria iniziativa strategica volta a ottimizzare l’efficienza dei processi e quella operativa ed a supportare una crescita del business solida e scalabile”.

L’estensione di prodotti Guidewire e il significativo investimento ad essa legato – si legge in una nota – “conferma l’importanza strategica di VERTI in Italia per MAPFRE”, gruppo assicurativo spagnolo presente su scala globale di cui la compagnia di Cologno Monzese fa parte.

“Gli ottimi risultati ottenuti con l’implementazione di Guidewire ClaimCenter precedentemente integrato, sono stati un fattore determinante nella scelta finale di VERTI, alla ricerca di un partner tecnologico che avesse una consolidata esperienza in programmi di trasformazione aziendale – prosegue la nota –. VERTI prevede così l’implementazione di prodotti aggiuntivi Guidewire per tutte le nuove attività e per le attività già esistenti in rinnovamento”.

“La flessibilità e la rapidità offerte dai prodotti Guidewire ci aiuteranno a trasformare i processi nelle nostre attività, nell’ottica di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e dipendenti – ha dichiarato Enrique Flores-Calderon, AD di VERTI –. Con un’offerta di prodotti integrata e configurabile, vogliamo garantire una maggiore efficacia operativa e la possibilità di fornire un servizio clienti avanzato”.

I sistemi Core e Data di Guidewire, spiegano ancora dalla compagnia diretta, “concederanno a VERTI la possibilità di: fornire nuove funzionalità di sistema, utilizzando moderni interfacce e processi; far crescere il business attraverso una migliore modellizzazione dei prezzi e dei prodotti; garantire una visione migliore e più informata del singolo cliente che porterà ad un servizio clienti più completo e, soprattutto, garantire ulteriormente ai clienti un’offerta di servizi omnicanale coerente e flessibile”.

“Non vedo l’ora di vedere i nostri sistemi integrati su una piattaforma unificata – ha commentato Farhad Sabzevari, IT & Processes Director di VERTI –. Ciò ci consentirà di ridurre i costi IT e, al contempo, di aumentarne l’efficienza, che è un obiettivo strategico molto importante per il nostro business”.

“Siamo lieti che VERTI abbia esteso la sua gamma di tecnologie firmate Guidewire – ha aggiunto Keith Stonell, Managing Director EMEA di Guidewire –. Ammiriamo particolarmente l’approccio di VERTI finalizzato alla trasformazione e modernizzazione dei sistemi e la loro capacità, al tempo stesso, di mantenere i loro servizi sempre elevati, flessibili e responsive”.

Intermedia Channel

Related posts

Top