Vetrya, partecipazione di rilievo in Neosperience

Neosperience HiRes

Neosperience HiResVetrya, gruppo specializzato nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband, intende creare una partnership operativa e strategica con Neosperience, PMI che opera come produttore software nel settore della Digital Customer Experience, ed attualmente impegnata in un roadshow finalizzato all’ammissione alla quotazione sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Neosperience è anche l’azienda fondatrice di Neosurance, startup insurtech specializzata in soluzioni di microassicurazione.

Nell’ambito di questa collaborazione, Vetrya, in qualità di Cornerstone Investor (investitore principale, disposto solitamente ad entrare in una società con una quota non inferiore al 25%), ha manifestato la volontà di sottoscrivere in fase di collocamento per l’IPO una partecipazione di rilievo in Neosperience, con un investimento pari a circa un milione di Euro, “a supporto del piano di crescita dell’azienda quotanda, che intende consolidare il proprio posizionamento competitivo sia per via endogena sia, eventualmente, tramite operazioni straordinarie”. A fronte di questo investimento, i soci fondatori di Neosperience, Dario Melpignano e Luigi Linotto, si sono dichiarati disponibili a convocare entro 45 giorni dall’inizio delle negoziazioni l’assemblea ordinaria dei soci per l’ampliamento del CdA con la nomina di due consiglieri indicati da Vetrya.

“Riteniamo che i progressi compiuti in ambito tecnologico dall’intelligenza artificiale e dal machine learning contribuiranno a modificare profondamente le nostre vite – ha dichiarato il presidente di Vetrya, Luca Tomassini –. Noi di Vetrya consideriamo una nostra responsabilità investire in tecnologie inspirate dall’uomo e potenziate dalle macchine. Neosperience ha dimostrato la capacità di saper innovare nella convergenza tra big data e intelligenza artificiale e non vediamo l’ora di poter collaborare con loro. Siamo certi che insieme riusciremo a creare innovazione di valore per noi e per i nostri clienti”.

“Si tratta di una partnership che permetterà ad entrambe le aziende di rafforzare in maniera sinergica la propria offerta: da un lato Vetrya vedrà potenziata, tramite Neosperience Cloud, la capacità di servire al meglio i suoi clienti, offrendo loro contenuti personalizzati – ha aggiunto Melpignano –. Al contempo Neosperience sarà avvantaggiata da una significativa accelerazione nella diffusione a livello globale della propria piattaforma sfruttando strategicamente i mercati in cui Vetrya è già presente. Oggi vediamo in questa intesa un grande potenziale, anche in considerazione del valore aggiunto che insieme possiamo creare attraverso il network delle società partecipate, in particolare nei settori dell’insurtech e della blockchain”.

Intermedia Channel

Related posts

Top