WealthTech e InsurTech al centro del CV Fintech Day (San Donato Milanese, 21 novembre)

Fintech Imc

Fintech Imc

Credit Village lancia il CV Fintech Day, convegno in programma il prossimo 21 novembre a San Donato Milanese in parallelo con il CV Day, evento dedicato al settore del Credito. Focus della giornata saranno le tematiche inerenti WealthTech, InsurTech e l’impatto del FinTech nel settore creditizio.

“Le soluzioni Fintech hanno già trovato svariate applicazioni nel comparto – si legge nella nota di presentazione – e Credit Village ha quindi scelto di approfondire gli sviluppi nel settore del WealthTech e dell’InsurTech, dove la competizione è sempre più accesa tra nuovi servizi (robo advisor, digital brokerage, micro-investing platform) e operatori digitali volti ad attrarre nuove fasce di clientela. Uno scenario in cui si stanno aprendo interessanti opportunità di business e partnership strategiche tra gli operatori tradizionali e i nuovi entranti”.

L’evento punta quindi “a stimolare il dibattito su innovazione tecnologica nei servizi finanziari sia dal punto di vista degli Intermediari tradizionali, che dei nuovi entranti e delle startup e a promuovere la conoscenza presso il pubblico dei non addetti, scoprendo chi sarà in grado di veicolare offerte “customer-centric”, sfruttando le potenzialità dei Big Data & Analytics con proposte sempre più tailorizzate e facendo leva su opportunità di up/cross selling, per avere maggior probabilità di successo”.

La mattinata sarà divisa in due sessioni: la prima parte si svilupperà attorno al tema WealthTech – Knowledge Digitalization to power advisory digital platforms e si aprirà con il keynote speech di Paolo Sironi (FinTech Thought Leader), che lancerà una riflessione sugli errori commessi dalla Silicon Valley nella comprensione della nuova relazione tra banca e realtà FinTech. Seguirà la tavola rotonda Roboadvisory vs Traditional Asset Management, cooperation or competition?. La seconda sessione del mattino sarà invece contrassegnata dal tema InsurTech – Bancassicurance, InsurTech inside”. L’apertura di questa parte sarà affidata a Matteo Carbone (Insurtech Thought Leader, fondatore e direttore dell’IoT Insurance Observatory), al quale seguirà la tavola rotondaBancassurance and innovative insurance distribution.

Durante i lavori del pomeriggio, CV FinTech Day e CV Day si uniranno invece in una sessione congiunta dal titolo How FinTech will disrupt Credit Management, in cui verrà analizzato l’impatto del FinTech sul mondo del credit management e le sfide ed opportunità conseguenti. È previsto l’intervento, tra gli altri, del direttore generale di Assilea Gianluca De Candia e del presidente di Assofin Cesare Colombi.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet dedicato all’evento: https://creditvillage.news/fintechday/

Intermedia Channel

Related posts

*

Top