Welfare e problematiche familiari, convegno all’Università di Milano il 27 settembre

Temporanea Caso Morte - Protezione - Polizza vita Imc

Temporanea Caso Morte - Protezione - Polizza vita Imc

Problematiche familiari e strumenti assicurativi: una possibile risposta di welfare privato? Il confronto tra le esperienze europee è il titolo del convegno – organizzato dal Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto dell’Università degli Studi di Milano – che si svolgerà il prossimo 27 settembre presso l’ateneo milanese (Sala Napoleonica – Via Sant’Antonio, 12 – dalle ore 14.30).

“Gli spazi del sistema di welfare tradizionale – scrivono gli organizzatori nella nota di presentazione dei lavori – tenderanno a ridursi in misura sempre maggiore, d’altra parte il concetto di famiglia assume connotati nuovi e più estesi. Partendo da questa analisi, il convegno intende individuare adeguati strumenti giuridici, di carattere assicurativo, che possano supplire alle carenze del nostro sistema, configurando possibili risposte alle esigenze pratiche”.

Il convegno sarà aperto dall’avvocato matrimonialista Cesare Rimini e presieduto da Cristina Bellini (Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano). Tra i relatori vi sarà anche Ruggero Frecchiami, direttore generale del Gruppo Assimoco, con un intervento che evidenzierà quali sono le risposte dell’impresa privata alle carenze del sistema italiano.

Per tutte le ulteriori informazioni sul Convegno (compresa la locandina con l’elenco completo dei relatori e le modalità di iscrizione) si può consultare la pagina dedicata sul sito istituzionale del Dipartimento Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto dell’Università degli Studi di Milano

Intermedia Channel

Related posts

Top