“Welfare sanitario integrato: modelli e sistemi a confronto” – Milano, 14 dicembre

Salute - Sanità integrativa Imc

Salute - Sanità integrativa Imc

È in programma il prossimo 14 dicembre a Milano il convegno Welfare sanitario integrato: modelli e sistemi a confronto, organizzato dalla scuola per la formazione legale Dike presso lo Spazio Chiossetto (Via Chiossetto 20 – dalle 14.30 alle 18.00).

Durante i lavori, spiegano gli organizzatori in una nota di presentazione, sarà affrontato il tema del “Welfare sanitario” anche alla luce dei recenti interventi legislativi intervenuti sul settore della salute. Il convegno, moderato dall’avvocato Maria Luigia Aiani, vedranno la partecipazione dell’avvocato Paolo Alessandro Magnani (presidente di Dike) con il compito di introdurre le (possibili) ipotesi di modelli di integrazione fra pubblico e privato con particolare riferimento al costante incremento dell’importanza di forme di assistenza sanitaria collettiva. Tania Caputo, responsabile Affari Societari e Legali presso Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero Multispecialistico, illustrerà quindi l’esperienza dell’Ospedale Poliambulanza nell’integrazione fra settore pubblico e privato.

I lavori proseguiranno con l’intervento di Marco Michelini, amministratore unico di Training Space, in tema di Welness e Well Being e con il contributo di Vittorio Soardo, amministratore unico della Soardo & Associati S.r.l., che recherà la propria testimonianza di intermediario specializzato nel settore della salute. Massimiliano Benacquista, General manager di Assi [B] Underwriting, illustrerà successivamente l’attuale scenario del mercato assicurativo con particolare riferimento al settore della mutualità e alle Società di mutuo soccorso. Il convegno si concluderà con l’intervento di Riccardo Pasotti, direttore generale di Ade Italia, con un approfondimento sul tema della salute dentaria e dell’importanza delle prestazioni odontoiatriche, sia per il mercato dei singoli che in relazione agli enti di sanità integrativa.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione (entro e non oltre il prossimo 12 dicembre) si può consultare la locandina del convegno in calce all’articolo.

Intermedia Channel


“Welfare sanitario integrato: modelli e sistemi a confronto” – Milano, 14 dicembre

Related posts

*

Top