Wide Group, approvato il nuovo modello di organizzazione e gestione societaria

Wide Group 2018

Wide Group 2018Wide Group, società di brokeraggio assicurativo, ha approvato nelle scorse settimane il proprio modello di organizzazione e gestione societaria ai sensi del Dlgs 231/01. L’adozione del modello – si legge in una nota – “consentirà una più incisiva strutturazione e supervisione delle procedure aziendali volte a prevenire ed evitare comportamenti illeciti”.

Una rotta che la società “ha deciso di percorrere volontariamente, in assenza di obblighi di legge, sulla scorta della linea strategica tracciata dal management: dotarsi di un’organizzazione che faccia del rispetto delle regole la base del rapporto tra la società e i propri stakeholder”.

In questo quadro, spiegano ancora da Wide Group, trova spazio anche l’insediamento di un organismo di vigilanza collegiale composto da tre membri, in aggiunta a un team di compliance interno “che provvede a mantenere la struttura aggiornata e in linea con le numerose e mutevoli normative, elevando gli standard qualitativi dell’azienda”.

“Abbiamo compiuto un altro step fondamentale verso il futuro e la continuità aziendale – ha commentato l’amministratore delegato di Wide Group, Gianluca Melani –. Per Wide Group è stato quasi un passaggio naturale questo, una scelta volontaria che conferma l’impegno quotidiano del gruppo nel dotarsi di un’organizzazione sempre più moderna e trasparente”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top