WORKSHOP DI ACB SERVICES IL 4 APRILE A MILANO SU DECRETO CRESCITA BIS E NOVITA’ NORMATIVE

Corso formazione

Il 2012 è stato un anno di profondi cambiamenti normativi per il settore assicurativo, culminati nel Decreto Crescita Bis. L’obiettivo del Workshop “Decreto Crescita Bis e Novità normative” organizzato da ACB Services – L’officina del sapere è di “analizzare le evoluzioni, che si stanno osservando nel mercato assicurativo nazionale ed europeo, oltre che aggiornare e mantenere le conoscenze teoriche, le capacità tecniche e operative per tutti coloro che svolgono l’attività di intermediazione assicurativa“.

Il Corso si terrà a Milano – Centro Congressi Palazzo Stelline, Corso Magenta 61 – il prossimo 4 aprile. Il Workshop è destinato agli intermediari Assicurativi iscritti al RUI (Sezioni A,B,E) ed agli addetti all’attività di intermediazione assicurativa.

La partecipazione ai lavori sarà valevole ai fini IVASS per l’aggiornamento professionale ex art. 38 Reg. 5/2006 (ore accreditate: 4 in aula + 4 ore a distanza). E’ previsto l’utilizzo di un ambiente web dedicato attraverso il quale sarà possibile completare la giornata in modalità e-learning, effettuando lo studio individuale a distanza, e svolgere il test di fine corso ai fini dell’attestazione IVASS.

PROGRAMMA

  • 8.30 Registrazione
  • 9.00 Saluto iniziale e introduzione ai lavori – Luigi Viganotti, Presidente ACB
  • Le Nuove Normative: profili e sviluppi della collaborazione tra intermediari – Avv. Carlo Galantini
  • Il Contratto Base RC Auto nel contesto delle misure di liberalizzazione del settore – Avv. Andrea Maura
  • IMD2 Nuova Direttiva Europea: luci e ombre nel mercato italiano – Avv. Fatima Mertad
  • Normativa Europea sull’Intermediazione – Dott. Alessandro De Besi, rappresentante Bipar
  • 13.30 Chiusura Lavori

Per ulteriori informazioni su modalità di iscrizione e costi di partecipazione: ACB Services – L’officina del sapere – Workshop Decreto Bis e Novità Normative

Intermedia Channel

Related posts

Top