XL Catlin, Antonio Invernici è il nuovo Senior Client & Distribution Leader per l’Italia

XL Catlin (3) HiRes

XL Catlin (3) HiRes

Il ramo assicurativo italiano di XL Catlin ha annunciato la nomina di Antonio Invernici a Senior Client & Distribution Leader per il nostro Paese. Nel nuovo ruolo – si legge in una nota – Invernici “accompagnerà la crescita” del ramo assicurativo di XL Catlin; lavorerà presso la sede di Milano e farà capo direttamente a Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin per l’Italia.

Il nuovo Senior Client & Distribution Leader di XL Catlin Italia vanta più di 20 anni di esperienza nel settore assicurativo e proviene da AIG, dove dal 2012 ha ricoperto il ruolo di Broker Channel Manager. In precedenza ha ricoperto incarichi dirigenziali presso Groupama Assicurazioni, Phenix Soleil e Zurich International.

“Sono molto lieta – ha dichiarato Fumagalli – che Antonio entri a far parte del nostro gruppo. Antonio unisce una notevole esperienza nelle sottoscrizioni, nell’intermediazione e nella gestione dei clienti a un’ottima conoscenza del mercato italiano. È la persona giusta per aiutarci ad ampliare i canali distributivi in tutta Italia e a rafforzare, oltreché a incrementare, i nostri rapporti con i broker. La nomina di Antonio ci permetterà non solo di estendere la nostra ampia gamma di prodotti a una più vasta clientela, ma anche di beneficiare del suo talento in un’area così importante della nostra attività”.

Intermedia Channel

Related posts

Top