XL Catlin lancia in Italia il piano assicurativo Accident & Health

XL Catlin (2) HiRes

XL Catlin (2) HiRes

XL Catlin Italia ha annunciato oggi il lancio ufficiale del piano assicurativo Accident & Health, “progettato per supportare le aziende italiane a tutelare il loro asset più prezioso: i propri dipendenti”.

Il nuovo piano assicurativo – si legge in una nota – “offre un’avanzata ed estesa copertura dedicata agli infortuni, alle trasferte professionali e ai piani di rimborso spese mediche”. L’offerta è declinata in tre prodotti, adattabili in base alle circostanze e alle esigenze specifiche del cliente:

  • La polizza collettiva infortuni tutela i dipendenti 24 ore su 24 e comprende, ad esempio, gli eventi occorsi sia sul lavoro che nel tempo libero. Oltre alle tradizionali garanzie caso morte o invalidità permanente, l’offerta di XL Catlin prevede benefit sia per i dipendenti che per i datori di lavoro, come la copertura per la ristrutturazione dell’abitazione o per l’adattamento del veicolo in caso di grave invalidità permanente, nonché la tutela della reputazione aziendale.
  • La copertura dedicata ai viaggi di lavoro è volta a ridurre e prevenire i rischi connessi alle trasferte. La proposta di XL Catlin comprende servizi quali l’intervento medico, il pronto intervento e l’evacuazione in caso di pericolo, l’anticipo di contanti nelle situazioni di emergenza e il rimborso spese mediche all’estero.
  • La proposta dedicata al rimborso spese mediche fornisce una risposta alla crescente esigenza di tutela della salute dei dipendenti e delle loro famiglie. Questo prodotto, spiega la compagnia, consente ai dipendenti di accedere a test clinici e trattamenti specializzati e, allo stesso tempo, “contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza all’azienda”.

“Partendo dai più alti standard internazionali per la tutela delle persone, abbiamo creato una soluzione adatta al mercato italiano e ai rischi che le aziende italiane si trovano ad affrontare – ha dichiarato Stefano Chiurlo, Head of Accident & Health del ramo assicurativo di XL Catlin –. Il piano rafforza e sostiene le iniziative dei nostri clienti volte a tutelare i propri dipendenti dai rischi imprevisti sul posto di lavoro e dai rischi durante le trasferte professionali”.

“Al giorno d’oggi, le aziende affermano spesso di considerare i propri dipendenti la risorsa più importante – ha aggiunto Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia –. Questo piano assicurativo completo contro gli infortuni e le malattie può aiutare le aziende italiane, in maniera significativa, a tradurre queste parole in fatti. Sono lieta che sia ora disponibile nella nostra gamma di coperture assicurative”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top