XLI Congresso UEA – Rimini, 5/7 giugno

UEA HiResSi terrà dal 5 al 7 giugno prossimi a Rimini il XLI Congresso UEA. All’interno dei lavori di quest’anno, che avranno anche carattere elettivo nella giornata conclusiva, il programma di venerdì 6 giugno prevede due eventi aperti al pubblico: il Seminario Congressuale “Servizi Uea per efficientare l’Impresa-Agenzia” al mattino e il Convegno Nazionale “Consumatori e Diritti. Mercato ed Etica” al pomeriggio.

Per quanto riguarda il Seminario Congressuale “Servizi Uea per efficientare l’Impresa-Agenzia“, i lavori avranno inizio alle ore 10.00 con i saluti e introduzione a cura di Vittorio Brambilla di Civesio, consigliere Uea. Seguirà la presentazione del corso di formazione modulare Uea-Assoetica, curata da Giuseppe Villa, consigliere Uea e Francesco Varanini, direttore scientifico e co-fondatore di Assoetica e quindi le relazioni dei Partner Uea: Stefano Sala, amministratore delegato di PER, Fabrizio Capaccioli, direttore generale di ASACERT e Marco Rossi, direttore commerciale di D.A.S.; l’ultima parte del seminario sarà dedicata alla presentazione del Viaggio Studi Uea 2014 a Parigi e della proposta del Viaggio Studi Uea 2015 negli Stati Uniti (New York – Boston) da parte di Roberto Sanna, socio Uea con delega agli Eventi e Viaggi Studio.

I lavori pomeridiani del Convegno Nazionale “Consumatori e Diritti. Mercato ed Etica” avranno inizio alle ore 15.00 con i saluti e introduzione a cura del chairman Francesco Barbieri, Direttore Attualità Uea. Sono quindi previste due distinte sessioni; nella prima, “Consumatori e Diritti“, sono previsti gli interventi di Carlo Colombo, Consigliere Uea, Marisaria Maugeri, professore ordinario di istituzioni di diritto privato, Università di Catania, Fabrizio Premuti, presidente Konsumer Italia ed Elena Bellizzi, titolare del Servizio Tutela del Consumatore di Ivass. Nella seconda, “Mercato ed Etica“, è segnalata la partecipazione di Roberto Conforti, Vicepresidente Uea, Pierpaolo Marano, professore associato di diritto delle assicurazioni, Università Cattolica di Milano e Giovanni Calabrò, Direttore Generale per la tutela del consumatore, Agcm. Le considerazioni finali del convegno saranno quindi affidate al Presidente Uea, Filippo Gariglio.

La partecipazione al seminario congressuale e al convegno nazionale è gratuita: per iscriversi è sufficiente mandare una mail a info@uea.it specificando i propri dati (nome, cognome, indirizzo mail, recapito telefonico). Chi desiderasse fermarsi anche alla cena di gala – prevista venerdì sera, presso il Grand Hotel di Rimini – è pregato di prendere contatti con la segreteria UEA allo 02-875315.

Programma XLI Congresso UEA

Intermedia Channel

Related posts

Top