Yolo, al via le nuove soluzioni Sunny e My Mobility

Yolo HiRes

Yolo HiResIl gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale ha presentato due nuove polizze: Sunny è basata su indici parametrici e rimborsa i clienti in caso di maltempo, mentre My Mobility è una soluzione che protegge la persona (non il mezzo di trasporto) durante gli spostamenti

Yolo, gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale, prosegue ad ampliare la propria offerta con due nuove soluzioni “che consentono di proteggersi in maniera semplice e immediata, sulla base delle proprie necessità”.

I due nuovi prodotti sono denominati Yolo Sunny e Yolo My Mobility – si legge in una nota – “e sono pensate per chi si muove per andare in viaggio, in vacanza oppure semplicemente ad un concerto all’aperto, mettendo al centro i bisogni del consumatore digitale in un’ottica customer-centric in cui, nel primo caso, il rimborso avviene automaticamente, nel secondo invece il cliente può scegliere come comporre la polizza sulla base delle proprie esigenze di protezione”.

Yolo Sunny è infatti basato su indici parametrici e si rivolge al consumatore finale, consentendo di avere (a determinate condizioni*) un indennizzo in caso di maltempo, così da non vedersi rovinata la gita, l’evento all’aperto oppure la vacanza in programma. È sufficiente scegliere luogo e periodo da assicurare e, in caso di pioggia, si ha diritto ad un rimborso per ogni giorno di maltempo: sarà Yolo ad effettuare le verifiche con la stazione metereologica della destinazione scelta e a contattare il cliente.

Il diritto all’indennizzo, evidenziano da Yolo, scatta al superamento di una quantità di pioggia predefinita*. Si tratta infatti di una polizza basata su indici parametrici, cioè di un’assicurazione il cui indennizzo è calcolato facendo riferimento ad un indice predeterminato: quando il parametro si discosta dall’indice la perdita viene risarcita automaticamente, in quanto viene meno la necessità di una quantificazione a posteriori del danno subito.

La copertura di Yolo Sunny si estende oltre l’Italia e include Spagna, Francia e Regno Unito. La polizza è stata sviluppata assieme a Tua Assicurazioni e grazie al know-how di Meteotec, società controllata al 100% da SATEC, che fa parte del Gruppo Cattolica Assicurazioni.

Yolo My Mobility, realizzata in partnership con Allianz Global Assistance, tutela invece tutti gli spostamenti della persona, che sia nella città di residenza, in Italia o in Europa, a prescindere dal mezzo e dalla tipologia di trasporto (pubblico, privato o in sharing) che si utilizza per viaggiare. L’assicurazione è completamente personalizzabile e praticamente istantanea (si attiva in due ore dall’acquisto). È possibile scegliere ciò che si desidera assicurare: un’assicurazione bagaglio o un’assicurazione smartphone per i device che si portano in viaggio, la propria salute in viaggio o quella delle persone care rimaste in casa.

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* L’evento atmosferico coperto, misurato dalla stazione metereologica, è quello che fa registrare nelle 24 ore 10 mm di pioggia, intesa quale temporale di media intensità, oppure pioggia moderata per una/due ore o pioggia pesante per 30-45 minuti. Per quanto riguarda le vacanze, non è possibile assicurare più di sette giorni e per le vacanze superiori ai quattro giorni verrà applicata una franchigia di un giorno. La copertura deve essere acquistata almeno dieci giorni prima dell’evento. È possibile effettuare un massimo di dieci acquisti in un anno e non si possono assicurare contemporaneamente più persone con un’unica polizza. Yolo Sunny non copre eventi che si trovano nello stesso comune di residenza del cliente

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