Zurich, al via il contest globale dedicato alle startup Insurtech

Assicurazioni - Algoritmo - Insurtech Imc

Assicurazioni - Algoritmo - Insurtech Imc

Il gruppo assicurativo elvetico ha lanciato lo Zurich Innovation World Championship, competizione incentrata sulla ricerca delle migliori soluzioni sviluppate da startup insurtech in ambito mobilità, smart home, salute digitale e pianificazione finanziaria

Zurich Insurance Group (Zurich) ha lanciato lo scorso 30 agosto lo Zurich Innovation World Championship, nuovo contest su scala globale che intende far emergere le start-up e gli imprenditori più brillanti in ambito Insurtech. Il “campionato” del gruppo assicurativo elvetico sarà dedicato a start-up con prodotti o servizi consolidati ed offrirà ai progetti vincitori l’opportunità di proporre le loro soluzioni ai clienti di alcuni dei mercati e Paesi presidiati da Zurich.

Il contest – la cui prima fase dedicata alla presentazione dei progetti terminerà il prossimo 30 settembre – è incentrato sulla ricerca di start-up insurtech operanti nei settori mobilità, smart home, salute digitale e pianificazione finanziaria.

“Come Zurich siamo impegnati nel continuo sviluppo e nella trasformazione nel nostro modello operativo, riorientando la nostra offerta anche per soddisfare le esigenze dei clienti di oggi, sempre più orientati al digitale – ha commentato Giovanni Giuliani, Group Chief Strategy, Innovation and Business Development Officer –. Lo Zurich Innovation World Championship offrirà agli imprenditori l’opportunità di guidare la trasformazione del settore assicurativo”.

Il contest prevede una prima selezione a livello Paese; i vincitori di questa prima fase parteciperanno ad una seconda sfida su base regionale. I quattro progetti che prevarranno in questa seconda fase (Nord America, America Latina, Europa-Medio Oriente, Asia-Pacifico) parteciperanno quindi alla finale del contest, il cui round conclusivo si svolgerà a febbraio 2019. I vincitori – che sottoporranno i loro progetti ad una giuria selezionata e di elevata competenza – riceveranno le risorse per realizzare e promuovere un progetto pilota da sottoporre ai clienti del Gruppo.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale dello Zurich Innovation World Championship.

Intermedia Channel

Related posts

Top