Zurich Connect e Yolo lanciano HomeFlix, servizio di protezione e assistenza per la casa via App

Smart Home - Casa intelligente (Immagine rawpixel.com) Imc

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La compagnia online del Gruppo Zurich in Italia e il gruppo di intermediazione assicurativa integralmente digitale lanciano una soluzione casa “flessibile e attivabile dal proprio smartphone, ideale per proprietari e inquilini”. Un assistente personale, il chatbot conversazionale Flix, sarà a disposizione h24 e 7/7 per risolvere tutte le emergenze domestiche. Idraulico, elettricista e altri servizi di concierge a portata di mano

Dalla partnership tra Zurich Connect – la compagnia online del Gruppo Zurich in Italia e Yolo, gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale, nasce HomeFlix, assicurazione casa acquistabile e attivabile dal proprio smartphone “che consente di risolvere le emergenze domestiche quotidiane” con il supporto di Flix, chatbot conversazionale e assistente personale disponibile h24 e 7 giorni su 7.

HomeFlix, che si basa sulla componente assicurativa fornita da Zurich Connect e sulla piattaforma insurtech, sviluppata da Yolo, che incorpora i servizi di assistenza (fruibile esclusivamente in via digitale, attraverso l’app o il sito web dedicato), “è flessibile, personalizzabile, di facile utilizzo e totalmente paperless”.

Flessibile – si legge in una nota – “perché chiunque (proprietari e inquilini) può assicurare la propria abitazione mensilmente, attivando e disattivando i servizi di protezione quando si vuole e in mobilità”. Personalizzabile “in quanto è possibile arricchire il livello di protezione aggiungendo nuove garanzie in qualunque momento”. Facile, “perché grazie al supporto di Flix, sempre disponibile via chat, il cliente riceve un’assistenza dedicata per gestire in tutta semplicità la polizza e le necessità di ogni giorno legate alla propria abitazione”.

I primi servizi riguardano la gestione delle emergenze, (ad es. idraulico ed elettricista) ma anche servizi di conciergerie (ad es. lavanderia a domicilio). Nei prossimi mesi HomeFlix continuerà ad arricchirsi di nuovi servizi, includendo home delivery, baby sitting e servizi di pulizia. Questi servizi, sottolineano ancora da Zurich Connect e Yolo, “saranno progressivamente integrati con IoT e Smart Devices, così da proteggere la casa in maniera ancora più efficiente ed innovativa”.

“Il comportamento dei consumatori è in continuo cambiamento: i clienti vogliono accesso immediato e massima flessibilità, potendo accendere e spegnere il servizio in piena libertà – ha dichiarato Angela Cossellu, CEO di Zurich Connect –. Queste sono le caratteristiche principali dell’innovativa soluzione per la casa HomeFlix, studiata da Zurich Connect in collaborazione con Yolo, che permette inoltre di contare sull’affidabilità e sulla serietà del Gruppo Zurich”.

“La consolidata esperienza di Zurich Connect, unita alle nostre competenze nell’insurtech, ci hanno consentito di sviluppare un ecosistema digitale per la casa per gestire e rispondere sia ai bisogni di protezione tradizionali che a quelli emergenti, legati ai nuovi stili di vita dei consumatori – ha affermato Gianluca De Cobelli, co-fondatore e CEO di Yolo Group –. Un’offerta di servizi assicurativi e di assistenza, fruibile in totale flessibilità attraverso un’app dedicata che incorpora Flix, assistente personale a supporto dei clienti di HomeFlix”.

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