ZURICH: GEORGE QUINN E’ IL NUOVO DIRETTORE FINANZIARIO

George Quinn ImcEntrerà in carica dal 1° maggio 2014, al posto dell’attuale CFO ad interim Vibhu Sharma

Zurich Insurance Group ha annunciato oggi la nomina di George Quinn (nella foto) a nuovo direttore finanziario (Chief Financial Officer – CFO) e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo a partire dal 1° maggio 2014. Quinn proviene da Swiss Re, dove ricopriva l’analoga carica di CFO dal marzo 2007.

L’amministratore delegato di Zurich, Martin Senn, ha così commentato la nuova nomina: “Sono molto lieto di accogliere George Quinn nel nostro team. Il suo bagaglio di esperienza sarà un grande valore aggiunto per l’intero Gruppo. Siamo lieti di dargli il benvenuto in un momento importante come l’attuale, nel quale stiamo implementando le linee strategiche per il 2014-2016 delineate nel nostro recente Investor Day. Con il suo lusinghiero curriculum da direttore finanziario, George ha decisamente le carte in regola per contribuire alla realizzazione delle nostre strategie e portare la società al prossimo livello“.

Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare Vibhu Sharma, che si è dimostrato un ottimo CFO ad interim mantenendo in contemporanea il suo ruolo di Group Controller – ha proseguito Senn –. La sua forte leadership e la profonda competenza finanziaria sono un valore inestimabile per Zurich“. Sharma rimarrà CFO ad interim fino al maggio 2014 e proseguirà quindi nella sua posizione di Group Controller.

Prima di ricoprire l’attuale posizione di direttore finanziario di gruppo per Swiss Re, Quinn è stato il CFO Regionale per le Americhe del colosso riassicurativo elvetico, nel quale è entrato nel 1999 come responsabile della funzione amministrativa ed ha successivamente ricoperto la carica di CFO per la divisione Financial Services. La sua carriera ha avuto inizio a Londra presso KPMG, dove ha ricoperto diverse posizioni connesse al settore assicurativo e riassicurativo.

Intermedia Channel

Related posts

Top