ZURICH INVESTIRA’ FINO A UN MILIARDO DI DOLLARI IN “GREEN BONDS”

Corporate Social Responsibility - Bilancio Sostenibilità ImcIl gruppo assicurativo elvetico diventerà il maggiore investitore globale in “obbligazioni verdi”, con un obiettivo iniziale di un miliardo di dollari. La decisione fa parte della strategia del gruppo sugli investimenti responsabili; in questo modo, la società supporterà in maniera più efficace lo sviluppo economico sostenibile e i progetti di adattabilità ai cambiamenti climatici

Zurich Insurance Group ha annunciato ieri l’intenzione di investire fino a un miliardo di dollari in “obbligazioni verdi” (Green Bonds) emesse da Banca Mondiale, International Finance Corporation (IFC) e da altre istituzioni per lo sviluppo. I Green Bonds sono forme di investimento sostenibile che finanziano progetti di tutto il mondo finalizzati a mitigare il cambiamento climatico e aiutare le comunità ad adattarsi alle sue conseguenze. Ad oggi, l’impegno assunto da Zurich è il più grande investimento in obbligazioni verdi a livello globale e fa parte della strategia di investimento responsabile della società.

Zurich ha un interesse diretto nella crescita economica sostenibile e nello sviluppo di comunità resilienti (capaci quindi di adattarsi ed affrontare in maniera efficace le fasi di recupero dopo gravi fenomeni naturali). Inoltre, come assicuratore globale con una presenza in rapida crescita in molti mercati emergenti, il Gruppo è direttamente esposto alle sfide legate ai potenziali effetti dei cambiamenti climatici o all’uso intensivo delle scarse risorse naturali e sta quindi costruendo un portafoglio di investimenti responsabili adatti ad affrontare queste sfide. Attraverso questo particolare investimento, il gruppo elvetico potrà effettivamente sostenere la crescita e lo sviluppo più sostenibile.

Intermedia Channel

Related posts

Top