Zurich Italia è sponsor del Milano Pride 2019

Zurich - Logo arcobaleno Pride

Zurich_O_arcobaleno

Zurich Italia ha annunciato la propria partecipazione come sponsor a Milano Pride 2019, tappa milanese – in programma il prossimo 29 giugno – della manifestazione della comunità LGBTQ+ in Italia, confermando “il proprio impegno per l’uguaglianza sociale e la lotta a ogni forma di discriminazione attraverso azioni che valorizzino l’inclusione e la diversità”.

“L’iniziativa conferma l’impegno e l’attenzione che il Gruppo Zurich da sempre dedica ai temi della diversità e inclusione, in tutto il mondo e coinvolgendo tutti i livelli dell’organizzazione – ha dichiarato dichiara Federica Troya, Head of HR & Services di Zurich Italia –. Per tutti i collaboratori di Zurich Italia siamo orgogliosi di offrire, già da qualche anno, l’estensione dell’assistenza sanitaria prevista dal contratto integrativo, del congedo matrimoniale e dei permessi per assistenza al partner anche alle coppie di fatto. La partecipazione di Zurich Italia al Pride è una preziosa occasione per testimoniare anche all’esterno l’importanza che diamo a questi temi”.

Zurich Italia sfilerà alla parata del 29 giugno che attraverserà il capoluogo meneghino con i propri dipendenti, le loro famiglie (qualsiasi esse siano), amici e parenti. Per l’occasione, anche la storica Z blu, marchio identificativo della compagnia, si tingerà dei colori dell’arcobaleno.

“Siamo orgogliosi di questa sponsorship, che ci conferma come una delle società più attente alle tematiche etiche e sociali – ha affermato Angela Cossellu, CEO di Zurich Connect e sponsor della community LGBTQ+ di Zurich Italia –. Negli ultimi anni abbiamo visto crescere l’interesse e l’impegno di tutti i dipendenti a favore di iniziative incentrate sulle tematiche di Diversity & Inclusion. La Community LGBTQ+ di Zurich è molto attiva e partecipe in tutte le attività di integrazione e inclusione che, a livello di management, sosteniamo con impegno e costanza. Il nostro sostegno al Milano Pride è l’occasione per esprimere, ancora una volta e con determinazione, il contrasto e il rifiuto di ogni forma di discriminazione”.

Per il suo sostegno alla “Diversity & Inclusion”, Zurich Italia è anche tra le tre realtà aziendali italiane certificate EDGE (Economic Dividends for Gender Equality) ed ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, il riconoscimento del Top Employers Institute. Per tutta la settimana del Pride, infine, anche i canali social del Gruppo Zurich si coloreranno con le tinte dell’arcobaleno.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top