Zurich Italia, online il secondo episodio della campagna adv social dedicata alla protezione

Zurich Italia - Campagna adv social #2 Imc

Zurich Italia - Campagna adv social #2 Imc

“Se ami davvero i tuoi figli, faresti di tutto per il loro futuro”: questo è il motivo portante del secondo video della campagna adv social di Zurich dedicata alla protezione di casa e famiglia, online da ieri sulla pagina Facebook di Zurich e degli Agenti del Gruppo in Italia. La campagna di comunicazione della compagnia prosegue quindi con un episodio che invita a riflettere sul valore della pianificazione finanziaria per i giovani.

Una coppia di genitori, fin troppo “premurosi”, si preoccupa del futuro del figlio, con la volontà di accompagnarlo e sostenerlo nel suo percorso di vita fino all’età ormai adulta. Il video di Zurich – si legge in una nota – “gioca in maniera ironica sulla diversità dei punti di vista dei giovani e degli adulti per sottolineare come in realtà non sia mai troppo presto per proteggere le persone amate e i propri investimenti, per garantire un futuro più roseo e una maggiore tranquillità economica”.

“I genitori premurosi” è il secondo capitolo delle quattro video-storie che verranno pubblicate, fino alla fine dell’anno, sul canale social del Gruppo. La regia dei quattro episodi, della durata di circa due minuti l’uno, è stata affidata al collettivo comico di Zootropio. Tutti i video della campagna, spiegano da Zurich Italia, “utilizzano un linguaggio divertente e moderno, cercando di veicolare, attraverso l’ironia, un messaggio importante: il bisogno di proteggersi”.

La scelta del video virale sui canali del Gruppo “si inserisce in un piano di comunicazione social che già l’anno scorso” – con The Kinderviews “aveva ottenuto un grande successo, vincendo anche un Premio come migliore campagna social e che prevede, per quest’anno anche nuovi brevi video Kinderviews tratti dalla prima e pluripremiata versione”. Il primo video della serie racconta quello che tutti i genitori vorrebbero sapere: ovvero cosa amano i propri figli e cosa li fa sentire davvero protetti.

“In un periodo in cui i giovani che si affacciano al mondo del lavoro hanno sempre meno garanzie, in particolar modo dal punto di vista economico, Zurich, attraverso un video fresco e ironico che verrà condiviso sulle pagine Facebook del Gruppo e degli Agenti, ha deciso di dedicare, in questo secondo episodio, una speciale attenzione al tema del risparmio e degli investimenti – ha commentato Alida Galimberti, Head of Retail Market Management Zurich in Italia –. La scelta di rappresentare questo tema, delicato ma molto sentito, in chiave ironica e con un linguaggio semplice e immediato, rientra nel piano di comunicazione di Zurich, che vuol fare riflettere sull’importanza di proteggere e tutelare ciò che amiamo, rivolgendosi a tutti”.

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