“Zurich Risk Room”, nuovo strumento a supporto delle decisioni strategiche aziendali

Zurich (3)

Zurich (3)Zurich ha sviluppato Zurich Risk Room, uno “strumento innovativo a supporto delle decisioni strategiche aziendali, che permette alle imprese che vogliono espandere il proprio business di cogliere le migliori opportunità e proteggersi in tutta sicurezza in un mondo caratterizzato da rischi sempre più interconnessi”.

Zurich Risk Room – si legge in una nota – è “un motore di visualizzazione tridimensionale che consente di creare per più di 170 paesi nel mondo una simulazione di profilo di rischio per oltre 110 rischi concreti, sempre aggiornati e raggruppati in nove categorie denominate risk factors (business environment, macroeconomic environment, governance & public finance, banking&finance, Human capital, sociopolitical environment, infrastructure, tecnologia e innovazione, ambiente)”.

Obiettivo del tool di Zurich – che è stato lanciato per la prima volta al World Economic Forum e sarà presentato al World Business Forum di Milano in programma domani e mercoledì 9 novembre – “è quello di fornire supporto, informazioni e raccomandazioni anche su rischi che non sembrano gestibili, cercando di ridurre al minimo il limite tra ciò che è assicurabile da ciò che non lo è”.

“In un mondo caratterizzato da rischi sempre più interconnessi e globali, per le imprese diventa fondamentale riuscire a prendere decisioni in modo sempre più rapido ed efficace – ha dichiarato Saverio Longo, CEO Zurich Global Corporate in Italia –. Grazie a Zurich Risk Room, i manager potranno cogliere le migliori opportunità di business valutando l’impatto di oltre 110 rischi diversi in oltre 170 paesi”.

Intermedia Channel

Related posts

Top