ZURICH “VICEVERSA”, LA PRIMA POLIZZA VITA IN ITALIA CHE ASSICURA LE COPPIE

Un prodotto innovativo per rispondere alle nuove esigenze della società in trasformazione, come emerge da una ricerca GfK Eurisko: + 175% le coppie non sposate in Italia negli ultimi 13 anni, con una distribuzione capillare sul territorio nazionale, 86% delle coppie non sposate e 87% di quelle sposate percepiscono la perdita del partner come potenziale causa di difficoltà economiche, oltre il 54% delle coppie non conoscono, se non per sentito dire, l’esistenza di polizze TCM

Zurich Italia lancia sul mercato “Viceversa”, prodotto innovativo dedicato a tutte le tipologie di coppia, che offre una copertura assicurativa in caso di scomparsa di uno dei componenti, con una tutela reciproca, a protezione del tenore di vita.

Negli ultimi decenni – si legge nella nota di presentazione – la famiglia italiana “si è trasformata: crescono le unioni di fatto, le famiglie allargate e ricostituite”. Da una ricerca GfK Eurisko commissionata da Zurich, emerge infatti che le coppie non sposate sono aumentate del 175% negli ultimi 13 anni, dato che conferma il trend emerso dal rapporto Istat nel quale si rileva un aumento delle coppie non coniugate a fronte di una diminuzione del 16% dei matrimoni tra il 2005 e il 2012.

Coppie di fatto ImcLa nuova soluzione assicurativa “innova il mondo delle polizze vita basandosi su un nuovo principio”: entrambi i soggetti sono assicurati stipulando un’unica polizza. Fino ad oggi, sottolinea la compagnia, “nelle polizze sulla vita compariva come soggetto assicurato solo una delle due persone della coppia, ma con Zurich Viceversa entrambi i soggetti sono assicurati e non è necessario nessun documento che attesti la natura giuridica del legame”.

Zurich è da sempre consapevole del ruolo che una compagnia assicurativo ha nei confronti della società” ha dichiarato Neus Vallès, Head of Proposition Zurich Global Life Italia. “E’ sotto gli occhi di tutti, e se ne trova ampia dimostrazione nella ricerca che abbiamo commissionato a GfK Eurisko, come il concetto di coppia si sia evoluto nel corso degli anni. Proprio per rispondere ai bisogni di tutte le coppie abbiamo quindi messo a punto un’unica polizza che offre protezione grazie a una doppia copertura e che prevede un costo inferiore rispetto a quello richiesto per la sottoscrizione di due polizze distinte: un vantaggio per le coppie giovani, ma non solo”.

Dalla ricerca emerge inoltre che l’84% delle coppie non sposate non ha attuato strategie di tutela e oltre la metà degli intervistati – non sposati 54% e sposati 64% – non è a conoscenza, se non per sentito dire, dell’esistenza di polizze caso morte. Questi dati – prosegue la nota – “confermano il ruolo consulenziale che la compagnia deve offrire, attraverso la propria rete agenziale, per far fronte alle esigenze di quell’86% circa delle coppie, sia sposate che non sposate, che vedono nella perdita del partner una potenziale causa di difficoltà economiche”.

Da questa ricerca emerge con chiarezza che se da una parte vi è una reale esigenza di protezione per le coppie, dall’altra il prodotto assicurativo volto a soddisfare tale necessità è ancora poco conosciuto”, afferma Luca Sina, Direttore Vendite per Zurich in Italia. “E proprio per creare maggiore consapevolezza il ruolo degli agenti assicurativi diventa centrale nella proposizione di Zurich Viceversa. Con questo prodotto, la nostra Compagnia punta ad offrire reale protezione alla coppia, rispondendo ad un bisogno reale e dichiarato con un prodotto innovativo per il mercato”.

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