Consumatori a confronto su assicurazioni e conciliazioni. Parte venerdì 27 gennaio e si conclude sabato, il corso di formazione sulle tematiche assicurative organizzato da Codici Campania, associazione di consumatori che ha sportelli a Napoli e San Giuseppe Vesuviano. Il corso nasce da una partnership con Ania, l’associazione che rappresenta le imprese di assicurazione operanti in Italia e ha la finalità di tutelare gli interessi della categoria, coniugandoli con gli interessi generali del Paese nella costruzione di un modello di sviluppo sostenibile.
Si parlerà di politica consumeristica in materia assicurativa, normativa Rca, mediazione obbligatoria e conciliazione paritetica. Parteciperanno Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici, Giuseppe Ambrosio, responsabile del dipartimento “Assicurazioni e conciliazioni” di Codici e segretario regionale dell’associazione, Giacomo Carbonari e Luigi Giusto dell’Ania. «Si tratterà di un’occasione per discutere di questioni molto vicine ai cittadini, ma con un approccio tecnico e giuridico», spiega Ambrosio.
Gli incontri si terranno alla sede del Csv (centro servizi per il volontariato) di Napoli, al Centro direzionale Isola E 1.
Autore: Francesco Gravetti – Corriere del Mezzogiorno.it (Articolo originale)