Quando uno spot pubblicitario, qualche hanno, fa recitava “c’è un’app per tutto”, in pochi credevano che queste applicazioni avrebbero potuto realmente gestire la nostra vita quotidiana. Da oggi invece esiste anche un’applicazione, iAutomobile, disponibile sull’app store di Apple, che permette di tenere sotto controllo tutte le informazioni riguardanti la propria automobile, dalla scadenza della patente al rinnovo dell’assicurazione auto.
Con iAutomobile è possibile tenere sotto controllo dati e informazioni che il più delle volte sono riportate su documenti cartacei e che facilmente finiscono nel dimenticatoio. Si può, per esempio, controllare la data di scadenza del bollo, dell’assicurazione auto o della patente, o controllare quando effettuare la prossima revisione auto. E non è tutto: è possibile anche registrare i numeri utili, cercare i punti di interesse grazie a GPS e avere anche un tachimetro in più rispetto a quello dell’auto.
Inoltre iAutomobile è quasi una carta d’identità della nostra automobile: marca, modello, cilindrata, tipo di alimentazione, immatricolazione, targa, dati intestatario e dati sul carburante, sono tutte informazioni che questa applicazione sarà in grado di fornirvi ad un solo click. E se invece si fosse in viaggio, avere iAutomobile sul proprio iPhone permette di trovare punti di interesse come Hotel, Ristoranti, benzinai o carrozzieri nei momenti di emergenza.
Per chi avesse sempre avuto problemi nella gestione della propria autovettura, nel rispettare scadenze o nell’essere a conoscenza delle informazioni più basilari, da oggi non c’è più alcun tipo di preoccupazione. Pensa a tutto iAutomobile.
Autore: Linda Iulianella – Buone Notizie (Articolo originale)