Il contributo della struttura italiana (Axa Assicurazioni e la jv Axa Mps) alla raccolta di gruppo si è attestato nel 2011 al 7% nel ramo vita e al 6% nel ramo danni.
Positivi, informa una nota, sono stati anche i risultati ottenuti sul fronte della redditività, con un utile operativo Ifrs in crescita e pari a 181 milioni di euro e un combined ratio in contrazione al 98,4%. Risultati che anche nel 2011 hanno confermato quello italiano come un mercato chiave per la compagnia transalpina.
“Questi risultati sono frutto di una partnership consolidata con una rete agenziale professionale e fidelizzata, e di una strategia di differenziazione sulla qualità del servizio verso i nostri clienti“, ha sottolineato Andrea Rossi (nella foto), a.d. di Axa Assicurazioni. “Ciò ci ha consentito di crescere nel ramo danni migliorando ulteriormente il combined ratio, posizionandoci tra i migliori del mercato“.
“Sono risultati che confermano ulteriormente il peso del mercato italiano per il gruppo Axa e la redditività del nostro business in Italia, in un anno in cui abbiamo puntato a una revisione del business mix, facendo di Banca Mps un luogo di protezione”, ha aggiunto l’a.d. di Axa Mps, Frederic de Courtois.
Fonte: MF Dow Jones (Articolo originale)