“Non ho niente da dire. Il tempo è bellissimo e Milano è una città fantastica. Niente di più di quello che ho già detto settimana scorsa. Ancora no comment“.
Lo ha dichiarato il presidente e a.d. di Axa, Henri de Castries (nella foto), lasciando la sede di Mediobanca in cui si è intrattenuto per circa un’ora, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sul dossier FonSai.
In Piazzetta Cuccia è infatti presente anche il presidente onorario della compagnia italiana, Salvatore Ligresti, ufficialmente per prendere parte ad una riunione del Patto di Sindacato della merchant bank milanese.
A chi gli chiedeva se si fosse intrattenuto in riunione assieme al patron di FonSai, De Castries ha risposto “au revoir”. La scorsa settimana, durante una conference call di commento ai risultati d’esercizio – rispondendo a chi gli chiedeva se ci fosse qualche elemento concreto nelle indiscrezioni di stampa che vogliono Axa interessata al dossier FonSai e a un ulteriore impegno sul fronte di Banca Mps – De Castries aveva risposto che “ci interessa l’Italia, dove siamo presenti con soddisfazione“, aggiungendo che la compagnia transalpina si muoverà “sia per linee interne sia per linee esterne“. Vale a dire attraverso acquisizioni.
Fonte: MF Dow Jones (Articolo originale)