Il cliente è come un matrimonio dove, se è difficile la conquista, ancora più duro e faticoso è mantenere vivo il rapporto. Seguendo questo concetto di continuità la casa giapponese ha creato la formula Nissan Insurance, espressamente dedicata ai propri clienti in una polizza furto & incendio, che può essere attivata su qualsiasi veicolo nuovo della gamma Nissan. Si tratta di un programma assicurativo messo a punto in collaborazione con il Gruppo Reale Mutua Assicurazioni.
Per la fidelizzazione del cliente – uno degli obiettivi primari per i reparti commerciale e marketing di qualsiasi azienda – Nissan Insurance offre un pacchetto quanto mai completo di servizi, che comprende nello specifico incendio e furto totale o parziale del veicolo, ma anche atti vandalici e gli eventi naturali, compresi danni riportati dalla vettura in caso di grandine.
In questa polizza speciale è compresa, inoltre, anche la rottura dei cristalli e perfino il rimborso delle spese amministrative che inevitabilmente seguono il furto del veicolo. E i proprietari di veicoli Nissan con questa polizza sono garantiti anche di un’auto in sostituzione – fino a 30 giorni – in seguito della perdita totale, cioè se in caso di furto la vettura (o il veicolo commerciale) non vengono più ritrovati.
Nissan Insurance è una polizza furto/incendio che in ogni caso si va ad aggiungere all’assicurazione RC Auto prevista per legge. Può essere abbinata alle vendite per contanti o con finanziamento interno, della Nissan Finanziaria, e in questo ultimo caso si possono proporre polizze con durate fino a 72 mesi. Con la politica di trasparenza praticata da Nissan, inoltre, è semplice anche conoscere la tariffe del premio annuale, perché sono riferite al modello, al luogo di residenza e alla durata del contratto. È possibile anche sottoscrivere, inoltre, a completamento delle coperture sopra descritte, la formula collisione, kasko o valore a nuovo, per essere rimborsati contro ogni imprevisto. In più da oggi Nissan Insurance si arricchisce delle formule FULL e PLUS. La polizza, infatti, comprende le speciali coperture Securplus e Bonus Fedeltà.
SecurPlus copre il danno materiale e diretto all’autoveicolo dell’assicurato, in conseguenza di uno scontro, dovuto a responsabilità (anche parziale) dello stesso assicurato, con un altro veicolo identificato. La società assicuratrice rimborsa le spese di riparazione rimaste a carico dell’assicurato fino all’importo di 500,00 euro per sinistro e per anno, elevato a 600,00 euro se la riparazione viene effettuata presso la rete Nissan.
Partito come progetto pilota, all’inizio degli anni duemila, Nissan Insurance è stato successivamente introdotto da Nissan Italia, assieme alla consociata Nissan Finanziaria, a livello nazionale.
La grande innovazione di Nissan Insurance consiste nel fatto che, in caso di furto o incendio, il deprezzamento del veicolo è prefissato negli anni, in modo da evitare future incertezze sull’ammontare del risarcimento. La liquidazione del danno è gestita attraverso la rete Nissan – chi ripara la vettura in concessionaria o riacquista (in caso di perdita totale) un nuovo veicolo – ha tutto gratis, rimborsando solo l’eventuale scoperto previsto in polizza.
Fonte: La Repubblica (Articolo originale)