Non solo assicurazioni per l’auto e piani pensionistici: la rete estende le sue offerte anche a protezioni particolari, come quelle destinate a coprire i danni da terremoti e alluvioni. A scendere in campo su Internet con un prodotto specifico per i grandi eventi metereologici e catastrofici è Genertel (www.genertel.it), la compagnia diretta del gruppo Generali. Si chiama Quality Home ed è la prima polizza casa online in Italia che, oltre a proteggere l’immobile, i suoi abitanti e il suo contenuto in un unico contratto, copre anche i danni più gravi al fabbricato che derivano da alluvioni, inondazioni o terremoti.
La polizza proposta da Genertel può essere modulata a seconda delle esigenze: si può scegliere il livello di protezione per casa e familiari grazie a diverse combinazioni di garanzie a partire da un costo di 2,20 euro al metro quadrato e il contratto si può personalizzare in base al tipo di abitazione da assicurare (villa, villetta a schiera, condominio), alla situazione abitativa (casa di proprietà o affitto) e alla dimensione dell’unità immobiliare. La polizza prevede inoltre una speciale garanzia di assistenza all’abitazione, in collaborazione con Europ Assistance, con massimale triplicato in caso di intervento di emergenza, 24 ore su 24, con fabbro, idraulico ed elettricista per i piccoli imprevisti quotidiani oltre all’assistenza legale gratuita.
In più, Quality Home prevede un bonus che, al rinnovo della polizza, azzera la franchigia in assenza di incidenti. Infine, Quality Home si distingue dalla maggior parte delle polizze presenti sul mercato per il calcolo dell’indennizzo «a primo rischio assoluto»: sul fabbricato e sul contenuto Genertel risarcisce completamente l’importo del danno fino al massimale indicato nella polizza.
Autore: Silvia Sindaco – CorrierEconomia (Articolo originale)