A Roma è stata firmata una intesa fra l’Associazione bancaria italiana e le associazioni di impresa. Ecco quali sono i termini.
È stata firmata a Roma l’intesa Nuove misure per il credito alle Pmi” dall’Abi e da Alleanza Cooperative Italiane (che riunisce Legacoop, Confcooperative, Agci), Assoconfidi, Cia, Claai, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confedilizia, Confetra, Confindustria, Rete Imprese Italia (che riunisce Cna, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Casartigiani). Hanno siglato l’intesa anche Corrado Passera (nella foto), Ministro dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti, e Vittorio Grilli, vice Ministro dell’Economia e delle Finanze.
L’obiettivo dell’accordo è quello di «assicurare la disponibilità di adeguate risorse finanziarie per le imprese che pur registrando tensioni presentano comunque prospettive economiche positive». Di qui l’azione per «creare le condizioni per il superamento delle attuali situazioni di criticità e una maggiore facilità nel traghettare le imprese verso un’auspicata inversione del ciclo economico».
Clicca sotto per leggere i termini dell’intesa.
Nuove misure per il credito alle PMI
Redazione Intermedia Channel