L’iniziativa si pone l’obiettivo di insegnare ai giovani una guida sicura e consapevole.
Mercoledì scorso è ripartito dall’autodromo del Mugello il tour 2012 del Sara Safe Factor. L’iniziativa (nella foto) nasce dall’impegno statutario dell’Automobile Club d’Italia per la sicurezza stradale e coinvolge Sara Assicurazioni, insieme ad Aci Sport e Automobile Club di Firenze. Per l’ottavo anno consecutivo, il progetto (patrocinato dal Dipartimento della Gioventù) insegna ai giovani la guida consapevole attraverso lezioni teoriche e prove su strada.
La manifestazione di quest’anno può contare su due sponsor tecnici: Seat e Michelin. La casa automobilistica spagnola mette a disposizione i suoi piloti, mentre Michelin curerà un approfondimento sull’importanza dei pneumatici, illustrando come controllare la pressione e il battistrada, e spiegando i rischi che si corrono guidando con pneumatici sgonfi. L’appuntamento di mercoledì scorso ha visto la presenza di circa 230 studenti di varie scuole.
Redazione Intermedia Channel