Opinione della Settimana

Swiss Re Corporate Solutions espande il suo ramo assicurativo Trasporti in Europa continentale

Swiss Re Corporate Solutions ha comunicato che nel quadro dell’espansione del suo ramo assicurativo Trasporti saranno istituiti due nuovi team di sottoscrizione, uno a Zurigo e uno nel capoluogo ligure, che opereranno sotto la direzione rispettivamente di Patrizia Kern-Ferretti e Andrea Cupido.

Swiss Re Corporate Solutions istituirà a Zurigo un team addetto alle sottoscrizioni Merci, la cui attività s’incentrerà sull’Europa continentale, mentre a Genova sarà aperto un nuovo ufficio per offrire al mercato italiano il ventaglio completo di prodotti assicurativi del ramo Trasporti con l’obiettivo di sviluppare la posizione di Swiss Re Corporate Solutions nel ramo Corpi in tutta l’Europa Continentale.

Il team di Zurigo opererà sotto la direzione di Patrizia Kern-Ferretti che ricoprirà il suo di responsabile Marine Continental Europe e a cui farà riferimento anche l’ufficio di Genova (che diventerà operativo da maggio) per il quale verrà nominato direttore Andrea Cupido. Quest’ultimo, nome noto nel panorama assicurativo per la nicchia dello shipping in Italia, arriva in Swiss Re Corporate Solutions da Cambiaso Risso Marine e vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel ramo Trasporti. “Dopo un approfondito esame del ramo Trasporti a livello mondiale siamo giunti alla conclusione che esiste un notevole potenziale d’espansione e crescita per Swiss Re Corporate Solutions, compagnia che si distingue per la visione di lungo periodo, l’approccio tecnico e la solidità finanziaria“, ha precisato Nikolaj Beck, responsabile del gruppo. “Obiettivo di questa espansione è crescere in mercati di cruciale importanza ed è inoltre un eccellente complemento ai nostri uffici di sottoscrizione Trasporti di Londra e São Paulo“.

L’ufficio di Genova si focalizzerà sul ramo Trasporti, quello di Milano, sotto la guida di Luca Kovatsch, continuerà a offrire i prodotti e servizi Property e Casualty di Swiss Re Corporate Solutions. La capacità assicurativa di entrambi gli uffici è supportata dal rating AA che contraddistingue il Gruppo Swiss Re. Andrea Cupido afferma che: “Genova è uno dei poli strategici del ramo Trasporti a livello europeo, in particolare nel segmento dei Corpi che si sviluppa nell’intera area del Mediterraneo. Sono entusiasta dell’idea di organizzare e guidare un team di sottoscrizione qui a Genova, in grado di offrire un importante valore aggiunto ad attuali e futuri clienti e agli intermediari del mercato europeo, facendo leva sul ricco bagaglio di conoscenze di Swiss Re Corporate Solutions nonché sulla sua elevata solidità finanziaria“.

Cambiaso Risso Marine ha sottolineato che “in un momento di massima contrazione degli assicuratori Marine nel nostro Paese, la notizia è particolarmente incoraggiante in quanto avremo a disposizione un nuovo interlocutore di provata affidabilità finanziaria e di grande impatto mediatico che ci consentirà di proporci alla nostra clientela italiana ed estera con pari se non miglior dignità rispetto ai nostri concorrenti internazionali. Pur dispiaciuti di non poterci più avvalere dell’esperienza del dottor Cupido siamo convinti che la sua decisione comporterà un notevole impulso a tutto il nostro comparto“.

Fonte: Tribuna Economica / ANSA (Articolo originale)

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.